Anna Iriyama (a sinistra nella foto qui accanto), giovane idol e membro delle AKB48, debutterà come attrice, nel ruolo della protagonista, nell'adattamento cinematografico del gioco gratuito online Ao Oni (Blue Demon).

Iriyama (conosciuta anche come "Annin") ha commentato dicendo di essere sorpresa di questo suo debutto nel mondo del cinema, soprattutto considerando che interpreterà il personaggio principale in quello che sarà il suo primo film. Ha anche aggiunto che, pur essendo felice per questa grande occasione offerta, è ancora confusa e sente addosso tanta pressione. Secondo Iriyama, diversi membri delle AKB48 hanno apprezzato e giocato al gioco originale.

Ao Oni è un gioco di tipo horror con diversi elementi gdr e pieno di enigmi e indovinelli da risolvere.
Il giocatore assume i panni di Hiroshi, un giovane adolescente che entra, con i suoi amici Takuro, Takeshi e Mika, in una casa infestata. Poco dopo l'ingresso nel palazzo, le porte si chiudono dietro di loro. Hiroshi dubita che la villa sia infestata, ma i ragazzi si trovano ben presto ad essere inseguiti da un demone. Hiroshi deve ora trovare un modo per salvare i suoi amici e fuggire dal palazzo vivo.

I video del gioco su YouTube e Niconico hanno superato i 50 milioni di visualizzazioni. Ao Oni, scaricabile gratuitamente, è disponibile sia in giapponese che in inglese.

Una novel ispirata al gioco è uscita in Giappone lo scorso anno.

Il film uscirà nelle sale giapponesi il 5 luglio.




Fonti consultate:
Anime News Network
Wikipedia