Tenchi Muyo!A testimoniare la sempre maggior importanza che in Giappone sta acquistando il cosiddetto "Turismo da Anime", ecco l'ultima iniziativa di una città nipponica che punta a tale tipo di richiamo per fan/turisti e che con l'occasione permette il ritorno sulla scena di un classico dell'animazione.

Parliamo infatti della città di Takahashi (località nell'entroterra della prefettura di Okayama, nella parte centro-meridionale del Giappone) che sta attualmente raccogliendo fondi per produrre una nuova serie animata dedicata niente meno che a Tenchi Muyo! (Chi ha bisogno di Tenchi? in Italia), serie molto popolare negli anni '90, nata come serie OVA, proseguita con serie televisive, film, manga e spin-off (Pretty Sammy il più famoso) e poi esportata in molti paesi del mondo tra cui anche l'Italia.

Il nuovo anime si intitolerà Ai: Tenchi Muyo! e sarà una serie di 50 episodi da cinque minuti ciascuno che andrà in onda (per ora) sull'emittente Tokyo MX a partire da ottobre.
Hiroaki Inoue e Masaki Kajishima, rispettivamente produttore e ideatore della serie originale, saranno al lavoro anche su questo nuovo anime.

Non a caso la serie originale di Tenchi Muyo si ambientava nella zona della prefettura di Okayama.
La pro-loco di Takahashi punta dunque a raccogliere circa 17 milioni di Yen (122 mila euro circa) da vari sponsor per sponsorizzare la produzione della serie. Negli episodi della serie saranno quindi riprodotti luoghi e ambientazioni tipiche della cittadina e del suo circondario offrendo così una vetrina che, negli intenti sperati, dovrebbe incrementare il flusso turistico nella città.

Tenchi è un ragazzo come tanti altri . L’unica cosa che lo differenzia è il legame con suo nonno e il fatto che deve aiutarlo a tenere in ordine il tempio di cui la sua famiglia è custode. Una leggenda narra che in questo sia imprigionato un sanguinario demone, ma Tenchi di certo non crede a queste stupide dicerie. Tuttavia una forte curiosità lo ha sin da piccolo attratto all’interno di questo posto a lui da sempre precluso. Un giorno riesce a procurarsi le chiavi del tempio: finalmente potrà soddisfare la sua curiosità. Al suo interno trova l’antica spada usata per uccidere ed imprigionare il demone, ma questa in realtà si dimostra essere arrugginita e decadente. I quel momento si apre un passaggio ed all’interno di questo incontra l’antico demone. Scappa e riesce a risistemare tutto… o almeno lo pensa… ben presto scoprirà che questo ha sembianze di una terribile ragazza. Da lì a poco arriveranno altri ospiti, una principessa alla caccia del demone e alla ricerca del suo promesso sposo, la sua sorellina, una poliziotta interstellare… e tutti saranno costretti a convivere a casa di Tenchi, che da luogo tranquillo diventa uno dei più tumultuosi del pianeta.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Sgcafè