japanpillole

Nuovo appuntamento con le pillole! E cosa c'è di meglio che iniziare compiendo una buona azione? E' quello che possono fare gli abitanti del Sol Levante acquistando uno degli snack più diffusi sul suolo nipponico, cioè il Kit Kat! Dopo averlo prodotto in ogni possibile variante di gusto, ora la Nestlè giapponese ha messo in commercio una versione che servirà ad aiutare la ricostruzione nelle zone devastate dallo tsunami del marzo 2011. Infatti la scatola del "Kit Kat Mini Kippu Kat" servirà come biglietto ferroviario per la linea Sanriku nella prefettura di Iwate, fortemente danneggiata durante il terremoto. Con solo 108 yen (meno di un euro) oltre a mangiare un ottimo snack, si riceve un ticket del valore di 190 yen, esattamente pari al costo per percorrere la distanza tra Shimanokoshi e Tanohata, l'ultima tratta ancora da riaprire. Il biglietto sarà valido fino a maggio 2015 e l'obiettivo è quello di incentivare il turismo e aiutare così questa regione a risollevarsi dopo il terremoto.

Pillole giu 14 kit kat

L' Osaka International Airport per evitare di essere facilmente confuso con il Kansai International Airport e per festeggiare il 75 ° anniversario dalla sua fondazione ha deciso di puntare su... una nuova mascotte! Il piccolo e puccioso aereo si chiama Sora-yan, combinazione di Sora che significa cielo e yan, una parola usata per denominare l'accento nel dialetto di Osaka. Secondo il suo profilo ufficiale, Sora-yan ama la moda e colleziona le sciarpe di seta tipiche delle assistenti di volo, fa lunghe passeggiate dentro e intorno all'aeroporto, appare insieme a Kan-kun, la mascotte del Kansai International per promuovere i due hub, ma il suo compito principale rimane quello di far sorridere tutti i viaggiatori che transitano da lì.
Pillole giu 14 mascotte Osaka

Se siete fan della serie Evangelion, non potrete non acquistare la nuovissima collezione di abiti firmati da Rei Ayanami e Asuka Langley Soryu! Venduta presso il sito Radio Eva, comprende borse, orologi, cardigans, scarpe, magliette, cappellini e accessori vari. I prezzi non sono propriamente popolari (una T-shirt può costare 9180 yen, poco più di 60 euro), ma i veri fan non si spaventano di fronte a niente! O no?

Pillole giu 14 abiti eva

Infine, un pezzo di Giappone sta per sbarcare in Italia! La data non è stata ancora comunicata, ma sembra certo che ad Alba in provincia di Cuneo, stia per aprire i battenti la prima filiale di Tsutaya, una delle catene di librerie (e non solo) più famose e diffuse del Giappone. La particolarità di Tsutaya infatti è che da loro non si acquistano solo libri, ma anche musica, dvd e blu-ray, giornali, riviste, giochi; forniscono anche servizi on line dei più svariati generi (dall'acquisto di biglietti per spettacoli al noleggio di auto) e spesso sono associati a catene di ristorazione, come Starbucks. Sarà un esperimento destinato al successo? Ai posteri l'ardua sentenza....

Pillole giu 14 tsutaya


Fonti consultate:
www.enrocketnews24.com
www.finzionimagazine.it