shueishaSucculento annuncio per tutti coloro che si stanno appassionando allo shonen Assassination Classroom (pubblicato in Italia da Panini Comics).


Il numero di luglio di Comic News di Shueisha ha infatti rivelato che il titolo di Yusei Matsui riceverà ben due adattamenti, per un anime televisivo e per un film live action L'anime televisivo andrà in onda sulla Fuji TV il prossimo anno.


Pubblicata in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da giugno 2012, questa a serie  è entrata nella Top 10 dei i manga più venduti in Giappone secondo Oricon per la prima metà del 2014 ed ha già 'già ispirato uno special  da parte dello studio Brains Base per il Jump Super Anime Tour dello scorso anno.
 
Trama: Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte.
Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno...
Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!

Fonte consultata:
Anime News Network