Aikatsu 3rd seasonIl sito ufficiale dedicato al brand ha dato recente notizia di una terza stagione anime per Aikatsu!, la serie incentrata sulle vicende delle aspiranti idol che frequentano la Starlight Academy.

Aikatsu! racconta le vicende dell'allegra Ichigo che assieme alle amiche Aoi e Ran frequenta la Starlight Academy, scuola di indirizzo artistico specializzata nell'istruzione delle idol, con l'obbiettivo di diventare una Idol di grande successo.
La seconda serie vede l'ingresso sula scena delle aspiranti idol provenienti dalla rivale Dream Academy, in particolare la "rockettara" Seira Otoshiro e l'aspirante top-manager Kii Saekusa.
La terza stagione avrà come protagoniste principali le nuove leve dell'accademia: Akari Ōzora, Sumire Hikami, and Hinaki Shinjō. La precedente protagonista Ichigo Hoshimiya ricoprirà il ruolo della loro senpai "veterana".

Le tre nuove protagoniste avranno le voci rispettivamente di Shino Shimoji, Yu Wakui e Yui Ishikawa (Mikasa de L'attacco dei Giganti).

L'anime di Aikatsu!, prodotto da Sunrise e Bandai, è iniziato nel 2012 e finora sono stati trasmessi circa 90 episodi (50 per la prima stagione) praticamente senza soluzione di continuità.
A testimonianza della popolarità del brand, soprattutto nel merchandising, un film cinematografico uscirà in Giappone a dicembre.


Fonte Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll