Con l'inizio del mese di Agosto la Bandai, approfittando di alcune manifestazioni in vari stati asiatici, sta accelerando in modo consistente la campagna promozionale dedicata all'ultima serie animata, Gundam: G no Reconguista, del regista Yoshiyuki Tomino (Mobile Suit Gundam, Gundam Z, Ideon, Turn A Gundam), atteso in questi giorni, ad un'importante intervista video che si accompagnerà al lancio, attraverso il Bandai Channel, di un'anteprima di dieci minuti dedicata al primo episodio del nuovo progetto.


G-Reco First 10min Preview di pKjd


L'anteprima e l'intervista sono state rese disponibili, attraverso il canale Daylimotion. L'intervista, non ancora tradotta, dovrebbe contenere diverse anticipazioni, anche sulla componente musicale del progetto, sulle sue origini e contenuti e chiarire alcuni elementi ancora oscuri dell'opera.

In queste settimane nuovi Gunpla dedicati alla serie sono stati proposti durante un'evento a Hong Kong, suscitando un discreto interesse.



Nel filmato appaiono in particolare:



Gundam G Reconguista: Chara e Mobile Suit


Nella scansione appaiono alcuni Mobile Suit, già proposti in diversi eventi, e personaggi svelati dal sito ufficiale fra cui Klim Nick (in bianco, interpretato da Ryoka Ohsaka), capo dei pirati dello spazio e la sua unita il Montero, in verde; insieme a Nick anche due altri personaggi, Manyi Ambassader (interpretata da Ayahi Takagu) e Nobel, una piccola unita robotica:

L'ultimo Mobile Suit, il G-Arcane, riconoscibile per il pesante fucile a raggi e il colore rosso, è l'unita personale di Aiida Reihanton (Yu Shimamura) quando combatte con i Pirati dello Spazio. Si tratta di una classica unita anti-nave.

Come noto i primi tre episodi dell'anime verranno proposti a partire dal 23 Agosto, in alcuni cinema giapponesi, una prima lista è stata diffusa dal distributore Toho

  • Sabato 23 Agosto 2014: First day!
    TOHO Cinemas Nihonbashi
    TOHO Cinemas Kawasaki
  • Domenica 24 Agosto 2014:
    Shinjuku Piccadilly
    MOVIX Saitama
  • Sabato 30 Agosto 2014:
    TOHO Cinemas Umeda
    TOHO Cinemas Namba
  • Domenica 31 Agosto 2014:
    TOHO Cinemas Nagoya Bay City
    TOHO Cinemas LaLaport bridge

Le proiezioni saranno accompagnate da eventi a cui parteciperanno membri dello staff, doppiatori e altri personaggi legati al progetto.
Come ultima informazione a partire dal numero di Ottobre della rivista Gundam Ace sarà pubblicato un manga dedicato a Gundam: G no Reconguista.

* N.B. sembra essersi affermata nelle fonti l'indicazione G-Self per indicare l'unita principale dell'anime (dotata come si è potuto vedere di 2 versioni, terrestre e Atmosferica) pertanto ci adegueremo nelle note successive

Fonte Consultata:
Gundam Universe Blog
G Reko Sito Ufficiale
Gundam France
[VIDEO]