Update del 12/10/2014:

Giunge direttamente dal sito ufficiale del live-action di Kuragehime il primo trailer completo del film, attraverso il quale possiamo udire anche parte della "Mermaid Rhapsody" composta e interpretata dalla band SEKAI NO OWARI.

Kuragehime The Movie ~ Full Trailer



Kuragehime The Movie - poster 2 Nel cast del film, oltre ai due giovanissimi ma talentuosi Rena Nounen e Masaki Suda, troveremo una folta schiera di bravi attori e facce note al pubblico nipponico: da Hiroki Hasegawa (Attack on Titan) nei panni del maggiore dei fratelli Koibuchi alla Chieko di Azusa Babazono del duo comico Asian, oltre che la cantante Tomoe Shinohara nel ruolo della gerontofila Jiji. E poi Rina Ota (Nou Otoko) nei panni di Mayaya, Chizuru Ikewaki (Usagi Drop) in quelli dell'otaku di treni Banba.

Nana Katase (Death Note, 20th Century Boys, Arakawa Under the Bridge) presterà le proprie fattezze all'arrampicatrice sociale Shoko Inari, mentre Mokomichi Hayami (Zettai Kareshi) diventerà l'algido chauffeur Hanamori di casa Koibuchi, il cui patron sarà Sei Hiraizumi.

Il film uscirà in Giappone il 27 dicembre 2014 per la Ashmik Ace Entertainment, avrà la regia di Taisuke Kawamura (Himitsu no Akko-chan, Nodame Cantabile Final Score II) e la sceneggiatura di Toshiya Ono (Suite Precure); speciale attenzione sarà dedicata ai costumi, parte focale della storia, di cui si occuperà Kumiko Ijima, già nota per aver curato quelli della celeberrima artista Kyary Pamyu Pamyu.

Fonti consultate:
Anime News Network, Eigapedia


--

Notizia del 25/08/2014
:

Riportiamo un paio di gradite notizie per i fan della brava ma impegnatissima Akiko Higashimura, alla prese con una quantità notevole di titoli manga in corso di pubblicazione.

Higashimura - Kuragehime 14Higashimura - Tokyo Tarareba-jou 01

Tra la fine del mese di agosto e l'inizio di quello di settembre saranno infatti distribuiti il 14esimo volumetto di Kuragehime, la cui pubblicazione procede pur se a ritmo piuttosto rallentato e incostante, insieme al secondo tankobon di Kuragehime Gaiden o ~Barakura~ Bara no Aru Kurashi, al quarto di Meropon Dashi! e al primo completo di Tokyo Tarareba-Jou.

L'acquisto di tutti i suddetti volumi sarà per gli affezionati lettori della Higashimura cosa ancor più gradita, dal momento che si legherà a una particolare promozione indetta per l'assegnazione di alcuni biglietti omaggio per la prémière del lungometraggio live di Kuragehime del prossimo 27 dicembre 2014. Il film, lo ricordiamo, avrà per protagonisti la popolarissima Rena Nounen (Amachan) nei panni di Tsukimi, e il bravo Masaki Suda (Shinigami-kun, Koukou Debut) in quelli di Kuranosuke.
Vi lasciamo infine al primo trailer promozionale, diffuso proprio in questi giorni:

Kuragehime Live Action - Teaser Trailer



Fonti consultate:
Shoujo Café
Crunchyroll
Eigapedia
Anime News Network