In attesa di poterci godere Ghost in the Shell – ARISE in edizione italiana, prossimamente in DVD e Blu-ray per Dynit, vediamo online, direttamente sul sito ufficiale nipponico, i primi nove minuti di “Ghost Stands Alone”, l'atteso quarto e ultimo OAV della miniserie.


Anno 2028. La Sezione 9 di Pubblica Sicurezza diretta da Daisuke Aramaki si trova a monitorare il grande evento in atto a Newport City per la celebrazione della partnership statale per la fornitura dell'acqua tra le Harimadara Heavy Industries e la repubblica di Kuzan, e circoscrivere i disordini dei dimostranti contro gli iniqui prezzi dell'acqua fissati dal cartello estero. Quando le attività commerciali vengono blindate, il traffico interrotto e la polizia antisommossa inizia a sparare indiscriminatamente sulla folla, il Maggiore Motoko Kusanagi è già all'opera per intercettare la mente dell'attacco, pronta a imbattersi in una nuova cospirazione.

I primi acquirenti dei biglietti cinematografici per il mediometraggio (50 minuti circa), che sarà proiettato per due settimane nelle maggiori sale del Giappone a partire da sabato 6 settembre, riceveranno in omaggio un esclusivo artwork del direttore generale e character designer dell'animazione, Kazuchika Kise (animatore chiave in Ghost in the Shell – The Movie nonché animatore chiave e supervisore dell'animazione in Ghost in the Shell – Innocence). La pubblicazione ufficiale delle edizioni DVD e Blu-ray è fissata per il 24 settembre.

Ghost in the Shell - ARISE 4 DVD e Blu-ray Japan

Scritto dallo sceneggiatore e romanziere Tow Ubukata (ben noto per Mardock Scramble) su soggetto originale del mangaka Masamune Shirow (Ghost in the Shell, Appleseed, Real Drive, Dominion Tank Police), Ghost in the Shell – Arise è animato da Production I.G come prequel delle precedenti due serie tv, Ghost in the Shell – Stand Alone Complex e Ghost in the Shell – Stand Alone Complex: 2nd GIG.

Fonti consultate: Anime News Network, Sito ufficiale