AnoHana EggLo scorso fine settimana, il sito ufficiale di AnoHana (Ano Hi Mita hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai) ha mostrato una misteriosa illustrazione di un uovo che, si è poi scoperto, sarà connessa a un nuovo e originale film d'animazione in lavorazione da parte dello staff di AnoHana e Toradora!

Il film è stato annunciato all'evento finale dell'anohana Natsu Matsuri, e la sua uscita è prevista per il 2015.

Questo film sarà un lavoro completamente nuovo sebbene la storia sarà ambientata, come per AnoHana, nella città di Chichibu, nella la prefettura Saitama. Il film verrà diretto da Tatsuyuki Nagai con la sceneggiatura di Mari Okada, mentre invece il character design sarà affidato a Masayoshi Tanaka. Lo studio A-1 pictures si occuperà dell'animazione e Aniplex, in collaborazione con Fuji TV, penseranno alla distribuzione.



AnoHana EggAnoHana tratta di 5 amici d'infanzia, cresciuti lontani gli uni da gli altri dopo la morte di una loro stretta compagna di giochi, Meiko Honma. Jinta Yadomi, leader del gruppo quando erano bambini, comincia a vedere il fantasma di Meiko, avente la capacità di interagire solo e soltanto con lui, che afferma di essere ritornata per chiedere a Jinta di esprimere un desiderio dimenticato, che espresse da bambina.


La serie televisiva di AnoHana ha debuttato in Giappone nel 2011 con un totale di 11 episodi mentre nel 2013 ne è stato tratto un film cinematografico.
In Italia è stata acquistata dalla Dynit e quindi trasmessa su RAI 4 e attualmente disponibile in edizione home-video e in streaming sulla piattaforma VVVVID.
La versione manga, pubblicata nel 2012 da Shueisha, è stata annunciata nel nostro paese dall'editore JPOP.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Otakutale