Notizia in aggiornamento - 2

EDIT 1 - EDIT 2 (Clicca)

Un fugace Tweet sul profilo della catena nipponica di librerie Yajimaya Gofuku, ha dato il forse prematuro annuncio di una serie anime in lavorazione per il manga Shokugeki no Soma di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki.

Nulla di ufficiale comunque e infatti il post è stato rimosso poco dopo, ma tanto è bastato per far almeno pensare che qualcosa in merito stia a bollire in pentola.
Iniziato nel 2012 sulle pagine di Shonen Jump (e ancora inedito in Italia), Shokugeki no Souma è infatti attualmente uno dei titoli di popolarità crescente tra quelli pubblicati dalla rivista e potrebbe avere la "maturità" per esordire anche in versione anime.

Shokugeki no Soma 1Shokugeki no Soma 2 Shokugeki no Soma 9
 
Souma Yukihira ha un sogno: diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore. Quando però Souma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?

Fonti Consultate:
Anime News Network
Blogiswar


Aggiornamento del 29/10/2014

Dapprima la rivista Comic News di Shueisha e poi anticipazioni del prossimo numero di Shonen Jump hanno dato conferma per l'adattamento anime di Shokugeki no Soma già programmato per il 2015.
 
Shokugeki no Soma Anime


Anticipazioni, ancora da confermare, per il cast e lo staff vedono la produzione curata da Production IMS con la regia di Takashi Watanabe (Freezing) e la composizione serie di Hiroyuki Yoshino (The Qwaser Of Stigmata, Accel World).
I personaggi principali saranno invece doppiati da Makoto Furukawa (Kamito di Seirei Tsukai no Blade Dance) -Souma Yukihira- ,Sora Amamiya (Akame di Akame ga Kill) -Erina Nakiri- e Kana Hanazawa (Akane di Psycho Pass) -Megumi Tadokoro-.


Fonti Consultate:
Anime News Network
MyAnimeList


Aggiornamento del 5/11/2014

La Shueisha, casa editrice giapponese del manga, ha pubblicato in questi giorni un video promozionale per Food Wars - Shokugeki no Souma con il quale rilancia nuovamente l'annuncio dell'anime previsto per il prossimo anno
 


Ricordiamo che nel corso dell'ultimo Lucca Comics, il manga è stato annunciato per l'Italia da Goen.

Fonte Consultata:
Crunchyroll