L’edizione di febbraio 2015, già in vendita a fine dicembre 2014, di Monthly Comic Alive ha annunciato che è in lavorazione una seconda stagione anime per il manga di  Atto,  Non Non Biyori, intitolata  Non Non Biyori Repeat
 
La commedia di genere slice-of-life è ambientata in una scuola di campagna con solo cinque studenti in totale. La più vicina libreria è lontana 20 minuti in bicicletta, e un certo magazine chiamato "Ju_p" arriva sugli scaffali mercoledì piuttosto che lunedì. La più vicina videoteca dista 10 stazioni. Hotaru Ichijō, studentessa di quinta, si trasferisce da Tokyo in una scuola di campagna, e si adatta ai ritmi rallentati del luogo. Le sue compagne sono Natsumi, che fa la prima media, Komari, studentessa di seconda media, Renge, in prima elementare, e il fratello maggiore di Komari, Suguru, che frequenta la terza media.


La prima serie è andata in onda nella stagione autunnale 2013 per 12 episodi.  Inoltre lo scorso 23 luglio è stato rilasciato anche un OAD, allagato al VII volume del manga, l'ultimo fin'ora uscito, dall'inizio della pubblicazione - nel 2009 -  sulla rivista Monthly Comic Alive della casa editrice  Media Factory. 

In entrambe le produzioni, I serie e OAD - alla regia troviamo Shinya Kawamo (Ginyuu Mokushiroku Meine Liebe WiederOtome wa Boku ni Koishiteru: Futari no Elder). Reiko Yoshida (K-On!GIRLS und PANZER), Fumihiko Shimo e Yuka Yamada si occupano degli script, mentre Kusanagi (Ano natsu de matteruMagi) è responsabile degli sfondi. Il tutto sotto l'egida dello studio SILVER LINK (WATAMOTEBaka to Test to Shōkanjū). L'opening è stata affidata alla band nano.ripe.

Ecco il cast assoldato per ricoprire i ruoli principali: danno voce alle quattro protagoniste Rie Murakawa (Hotaru Ichijou), Kotori Koiwai (Renge Miyauchi), Ayane Sakura (Natsumi Koshigaya) e Kana Asumi (Komari Koshigaya).

Trailer della prima serie anime:




Fonte Consultata:
Anime News Network