Non c’è due senza tre, pare proprio che il vecchio adagio calzi a pennello per Hori-san to Miyamura-kun, infatti il manga di HERO sarà adattato in un terzo OVA (original video anime). A dare l’annuncio c’ha pensato lo scorso luglio, durante un’intervista, Taro Yamada del nuovo studio di animazione Marone. Ora invece  il rivenditore on-line Oozlaya ha postato il trailer per la nuova produzione: 


Hori: Ho un pensiero fisso da un po' di tempo. 
Miyamura:  Ho un pensiero fisso da un po'. 
Hori: Sono innamorata di te!
Miyamura: ah sì... anch'io!

Taro Yamada, il produttore, ha dichiarato che il terzo episodio sarà “una produzione animata indipendente, in senso più serio”, nello spazio dello studio interagiranno il regista, lo sceneggiatore, e il creatore di storyboard, ed altri, ma la maggior parte degli animatori lavorerà da casa. In quanto ai tempi di realizzazione si è prefisso di far uscire l’OVA questo febbraioYamada ci tiene a precisare che l’anime ha un nuovo regista, Tetsuo Hirakawa, una nuova sceneggiatura di Yuniko Ayana e nuovi character designs a cura di Kenichi Kutsuna, che sono stati totalmente ridisegnati, quindi l’anime sicuramente sarà differente dai precedenti episodi, ma sarà molto divertente. Infine ci possiamo aspettare anche altri OVA? Yamada chiudeva l’intervista dicendo che vorrebbe velocizzare i tempi di produzione dell’animazione dall'episodio 4 in poi…

Nel cast troviamo: 

Asami Seto - Kyoko Hori
Yoshitsugu Matsuoka - Izumi Miyamura
Kana Ueda - Yuki Yoshikawa
Yoshimasa Hosoya - Toru Ishikawa
Nobunaga Shimazaki - Kakeru Sengoku
Akiko Hasegawa - Remi Ayasaki
Yui Nomura - Sakura Kawano
Hiro Shimono - Shū Iura
Takashi Kondo - Kenichi Endō
Tomokazu Sugita - Shin Yasuda
Miki Itou - Yuriko Hori
 
 
La commedia scolastica 4-koma segue l’adolescenza agrodolce di Kyoko Hori e Izumi Miyamura; la prima è la ragazza più popolare della scuola, tanto perfetta fuori casa, quanto rilassata tra le mura domestiche; il secondo è un introverso secchione quattrocchi all'apparenza, ma in realtà ha piercing e tatuaggi...
 
HERO ha lanciato il suo manga sul sito web Gangan Online di Square Enix nel 2007, la casa editrice ha pubblicato il X, ed ultimo volume dell’opera, nel dicembre 2011. Invece, dal 2011, Daisuke Hagiwara ne sta curando uno spin-off manga direttamente in cartaceo, intitolato HoriMiya, sul magazine Monthly G Fantasy e ad oggi conta 6 volumi all'attivo.

Sia il primo OVA, rilasciato nell’autunno 2012, che il secondo OVA, che ha debuttato nell’inverno del 2014, erano stati prodotti da un diverso studio, Hoods Entertainment (Nazo no Kanojo XAki soraThe Qwaser of Stigmata).
 
Fonte consultata: Anime News Network