Dall'omonimo manga di Hitoshi Iwaaki, Parasyte - Kiseiju è il primo dei due capitoli dedicati alla trasposizione cinematografica di un'opera da poco divenuta anche un anime di successo.
Il giovane ma già applaudito Shota Shometani (Himizu) è Shinichi, mentre la voce di Migi appartiene al bravo Sadao Abe (Ohoku).
 
Kiseiju%20-%20parasyte%20-%20anime%20%286%29%20live%20action.jpg
 
Una normalissima notte in Giappone appaiono i parassiti, alieni, simbionti, chiamateli come vi pare e hanno un precisa intenzione: sostituire l’uomo come specie dominante del pianeta Terra! Shinichi è un ragazzo come tanti altri, discreto negli studi, imbranato con le ragazze e un po’ timido. Ma una notte la sua vita cambia. Qualcosa entra nel corpo di Shinichi, e si impossessa della sua mano destra.
Intanto altri esseri umani vengono posseduti dagli alieni, e cominciano a mietere vittime. Nessuno riesce a capire il motivo di questi omicidi così brutali. Uomini, donne e bambini vengono massacrati, intere famiglie vengono sterminate e non se ne capisce il motivo. Shinichi intanto, impara a convivere con il suo parassita, al quale attribuisce anche un nome: Migi.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: presentato in anteprima al FEFF di Udine ad aprile 2015.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Kiseijū Part 1 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 30/09/2014
Durata: 109 minuti

Totale voti:   9   1   2 


Hatake Rufy

Live action ben riuscito, attendo con ansia il secondo film!

 27/02/2016

Utente45913

Utente45913

Ottimo veramente. Nonostante manca di alcune parti e personaggi, ha tutti i requisiti per essere una grande opera. Si capisce perfettamente anche qui, ciò che il manga e l'anime vogliono divulgare.

 22/07/2015

kojiro72

Cosa dire. non vedo l'ora di vedere la parte 2 !!! :))

 01/07/2015

Gordy

Tanti tagli rispetto al manga, ma non poteva essere altrimenti. Ne risentono un po' i personaggi ovviamente meno caratterizzati, ma il film è comunque assolutamente godibile. Aspetto la seconda parte.

 28/05/2015

キョン

La prima parte di questa riuscitissima trasposizione delinea un'idea di convivenza tra umani e parassiti per nulla banale; Shota Sometani decisamente nel personaggio; resa cromatica ottima. Avvincente

 27/05/2015

ReiRan->--@

I tagli di personaggi e avvenimenti sono stati necessari per via dei tempi, mi sono mancati il padre e Kana. Ma nel complesso è un bel vedere, resi bene parassiti e Migi. Non mi piace il protagonista

 27/05/2015

aishas

non regge il confronto con l'anime ma non è neppure eccessivamente terribile

 25/05/2015

Arashi84

Molto taglia e cuci rispetto all'anime (e immagino anche al manga) ma comunque interessante da seguire e ben fatto. Ottimo Shota Sometani così come la prof. La seconda parte sarà più adrenalinica!

 23/05/2015

traxer-kun

Buona trasposizione del manga cult di Hitoshi Iwaaki, che nonostante il necessario "taglia e cuci" risulta piacevole e abbastanza fedele all'originale. Ottima la CG e tempi comici sempre ben dosati.

 02/05/2015

Gear

quanto ce poco tempo per narrare l'idea migliore e quella della storia originale mantenendo la premessa, qui volevano fare le cose fedeli e si sono bruciati, e come vedere un recap ma in live-action.

 29/05/2015


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.