Nel 24° volume di Magi - The Labyrinth of Magic, manga di Shinobu Ohtaka, è stato annunciato che il quarto episodio di Magi: Sinbad no Bouken,  spinoff a cura dello stesso Ohtaka e di Yoshifumi Otera, verrà pubblicato il prossimo aprile. Come per gli episodi precedenti si tratta di un OVA, ed esso sarà disponibile in DVD insieme ad un'edizione speciale del sesto volume del  manga di Sinbad no Bouken, il quale sarà in vendita dal 17 aprile. L'edizione speciale costerà 2.980 yen (circa 22 euro).

Il primo episodio è stato pubblicato insieme al terzo volume del manga lo scorso marzo, il secondo episodio con il quarto volume ad agosto, quindi il terzo episodio è stato disponibile insieme ad un'edizione speciale del quinto volume, pubblicato il 18 dicembre.

Il titolo del terzo episodio è Meikyu Valefor Koryaku-hen Zenpen (La Cattura di Valefor Dungeon Primo Volume). Il quarto prenderà invece il nome di Mekyu Valefor Koryaku-hen Zenpen (La Cattura di Valefor Dungeon Volume di Mezzo), e vedremo Jafar, Sinbad e Hinahoho mentre cercano di completare il sesto dungeon, Valefor.

 

Ritroveremo Daisuke Ono a doppiare il giovane Sinbad, e  inoltre: Akira Ishida nei panni di Yuna, Tomokazu Sugita ad nterpretare Drakon, Ai Kayano a prestare la sua voce a Serendine, Katsuyuki Konishi a doppiare Badr; ed infine Yoko Hikasa doppierà Esra.
Keiji Fujiwara e Takahiko Sakurai si sono uniti al cast nel terzo episodio, riprendendo i loro ruoli dell'anime di Magi, ovvero Hinahoho e Jafar.

La prima stesura dello spinoff di Sinbad no Bouken, di 70 pagine, è stato un extra del primo Blu-ray di Magi nel 2012. Il prologo del manga è stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday quello stesso anno, dopo venne serializzato sempre sulla rivista edita della Shogakukan. Dal 2013 si può trovare nel sito, sempre a cura dello stesso editore, Ura Sunday.

Fonte Consultata:
Anime News Network