Aggiornamento del 11/3/2015

I canali Facebook e YouTube di Dead Rising: Watchtower pages hanno rilasciato un nuovo trailer del film live-action, in uscita il 27 marzo in streaming su Cackle
 



Fonte consultata: Anime News Network

 
Notizia originale de  24/1/2015

I canali ufficiali di Facebook e YouTube del film live-action Dead Rising: Watchtower hanno rilasciato il primo trailer:
 

I diritti del videogioco horror zombie Dead Rising, sviluppato dalla Capcom, sono stati acquistati dalla società di streaming online statunitense Crackle, che sta producendo un film in carne ed ossa con la collaborazione di Tim Carter della Contradiction Films (Mortal Kombat: Legacy), anche col supportato finanziario di Tomas Harlan e di Lorenzo di Bonaventura, produttore della saga cinematografica Transformers.

Dead Rising Watchtower.jpgIl film debutterà in anteprima negli USA sul canale in streaming del produttore il 27 marzo, ma poi sarà rilasciato sulla TV via cavo (anche in formato video on demand – VOD) e in DVD/BD.

I produttori hanno in programma di lanciare il prodotto internazionalmente, sia in formato di film integrale, sia spezzato in più episodi.
 
Il gioco survival horror è ambientato in un centro commerciale colmo di zombie nel bel mezzo di una cittadina del Colorado chiamata "Willamete" e si svolge in tre giorni a partire dal 25 settembre 2006. Nel gioco si impersona Frank West, un fotoreporter freelance che grazie al suo istinto intuisce che nella cittadina di Willamette è successo qualcosa di grande visto che le comunicazioni sono state interrotte e che l'esercito blocca tutte le strade. Decide così di pagare un pilota di elicottero che lo porti a vedere cosa succede. Dopo alterne faccende il pilota dell'elicottero è costretto ad abbandonare Frank sul tetto del centro commerciale della cittadina. Sul tetto incontra Carlito, uno dei pochi superstiti che gli spiega che gli zombie hanno assaltato la città e che pochi fortunati si sono rinchiusi nel centro commerciale.

Il gioco è nato nel 2006 in esclusiva per la console Xbox 360, ma nel a luglio 2008 fu ideata anche una versione per il Nintendo WiiDead Rising: Chop Till You Drop. Poi nel settembre 2010 è uscito Dead Rising 2, multipiattaforma, ambientato a Fortune City, una città che ricorda molto la vera Las Vegas. Mentre nel novembre 2013 è stata la volta di Dead Rising 3.


Fonte consultata: Anime News Network