Attraverso il proprio canale YouTube, Kadokawa ha pubblicato la preview per il terzo e conclusivo episodio di Strike Witches: Operation Victory Arrow, miniserie e ultima incarnazione animata delle "streghe" dello squadrone 501.

Il terzo episodio si intitolerà Arnhem no Hashi (Il ponte di Arnhem) e avrà come protagoniste Perrine-H. Clostermann, Lynette Bishop e Amelie Planchard ancora doppiate dalle loro seiyuu originali Miyuki Sawashiro, Kaori Nazuka e Sayuri Yahagi

 

Il nuovo episodio uscirà in Giappone il 2 maggio con una proiezione speciale in alcuni cinema selezionati. Riproponiamo di seguito i trailer dei primi due episodi della serie.

Il secondo dei tre episodi previsti, intitolato "Le Dee del Mar Egeo", ha come protagoniste Charlotte E. Yaeger e Francesca Lucchini alle prese con una nuova avventura nell'appena liberata Romagna.

 


Nel video del primo episodio (Il fulmine di Saint-Thrond) vediamo in azione il terzetto composto da Minna, Gertrude ed Erica di stanza probabilmente nella loro base in Karsland, e viene udito anche un passaggio della opening Connect Link cantata da Yoko Ishida (che i fan di Sailor Moon ricorderanno principalmente per il brano Ai no Senshi).
 
 
Ambientato a metà del ventesimo secolo di un mondo molto simile alla Terra, Strike Witches ha come protagoniste alcune giovani ragazze reclutate per combattere i misteriosi Neuroi, artefici di un’invasione su larga scala del pianeta, attuata con mezzi combattenti simili ad aerei e, soprattutto, con la diffusione di un gas venefico, letale per gli esseri umani.
Ultima linea di difesa sono le Witches, equipaggiate con una speciale Striker Unit di potenziamento che consente loro di volare e adottare armamenti altrimenti impossibili da maneggiare per una persona comune.

Il progetto Operation Victory Arrow consisterà in tre episodi da 30 minuti ciascuno che si collocheranno temporalmente tra la conclusione della seconda serie e gli eventi narrati nel film, e racconteranno le vicende delle varie appartenenti alla squadra Witches avvenute al loro ritorno nei rispettivi paesi.

Strike Witches Serie 3

Lo staff e il cast di questa serie di 3 OVA rimane invariato rispetto ai precedenti anime ma la produzione sarà curata dallo studio Silver Link. Ancora nessuna novità invece sulla annunciata terza serie anime.


Fonte Consultata:
Anime News Network