nekoawards2014


Eccoci arrivati all’ultimo atto dei NekoAwards 2014 per quanto riguarda i manga. Unica categoria rimasta, quella fondamentalmente più importante : il titolo manga novità dell’anno!
Diciamocela tutti, quando si va alle conferenze editori, quando si scrivono post su fb o mail sempre agi editori, quando si becca in fiera un personaggio legato sempre a qualche editore .... cosa importa veramente? Cosa si chiede? Titoli nuovi!!
Anche questa annata è stata prodiga di numerose novità manga, alcune erano in effetti aspettate da lungo tempo mentre su altre c’era tanta curiosità visto il tam tam mediatico e le notizie di ottime vendite nel Sol Levante.
Quale editore ci avrà “azzeccato”? L’anno scorso vinse per il secondo anno di fila la Panini Comics con “Jamin'Apollon”, anche un po' a sorpresa a dire il vero, e anche questa volta la competizione sarà di sicuro combattuta!
 
Cosa sono i NekoAwards? A parte il simpatico richiamo ai telegattoni (e al nostro logo), si tratta dei premi che decreteranno i migliori dell’anno solare 2013 in varie categorie anime e manga. Il miglior modo per rendervi parte attiva in ciò che vi appassiona dato che a decidere chi trionferà sarete ovviamente voi utenti, perché "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" (E. Roosvelt).

Ok prima di beccarmi le solite accuse (meritate) sul fatto di essere troppo retorico e pomposo entriamo subito nel vivo della competizione che per buona parte di questo mese vede salire al centro dell’attenzione i titoli manga. Saranno 5 le categorie da premiare e in questo caso è stato lo staff a fare una selezione iniziale dei titoli da candidare, cercando di dare spazio un po’ a tutti i generi e a tutte le case editrici ma basandosi sempre sulle preferenze da voi date con il meccanismo dei pollici verdi ai singoli volumi.

Questa settimana siete chiamati a decidere per la Migliore novità manga 2014. Il voto sarà multiplo ma anche segreto, e potranno votare tutti gli utenti con almeno 20 punti. I risultati saranno svelati solo alla fine, mercoledi 8 aprile!

E ora sotto con i titoli...
 
palco


 
MIGLIOR MANGA 2014

Il 2014 è stata un’annata davvero ricca di nuove uscite, alcune davvero molto attese. Lo staff di AnimeClick.it ha stilato queste nomination cercando di dare spazio a tutte le case editrici e a tutti i generi. Come l’anno scorso si sono tenute in considerazione esclusivamente le novità e quindi tutto ciò che non era mai stato pubblicato in Italia. Ora tocca a voi!
 
 
Buon voto a tutti!!!
 
durarara manga

Vota la miglior serie manga del 2014