Veniamo a conoscenza dalla pagina Facebook di Yamato Animation  con conferma telefonica da parte dell'editore poco fa che la serie  Shokugeki no Souma farà parte del palinsesto delle serie anime che saranno diffuse in simulcast durante la prossima stagione primaverile 2015.
L'anime, che inizierà ad Aprile, verrà prodotto dalla J.C. Staff con la regia di Yoshitomo Yonetani (Tiger and Bunny: The Beginning), la sceneggiatura curata da Shogo Yasukawa (Terra Formars) e il character design di Tomoyuki Shitaya (BlazBlue Alter Memory). Jin Aketagawa e Tatsuya Katou si occuperanno invece della colonna sonora.
Le rock band degli ULTRATOWER e dei Tokyo Karan Koron eseguiranno rispettivamente l'opening e l'ending della serie.

 
 
Shokugeki no Souma - Food Wars

 
Locandina Shokugeki no Souma
 
Souma Yukihira ha un sogno: diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore.
Quando però Souma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?






(Guarda il Trailer)






Fonte Consultata:
Yamato Animation (Facebook)