Heidi, la piccola pastorella amica degli animali e della natura, sta per tornare in tv con una nuova serie cartoon, per la gioia di grandi e piccini.
La nuova serie è stata realizzata in occasione del quarantesimo anniversario della prima serie anime del 1974, ma a differenza di quella, questa è una coproduzione europea realizzata interamente in computer grafica, composta da 39 episodi di circa venti minuti di durata.
La trama è quella che tutti conoscono:
 
Sulle Alpi svizzere alla fine del XIX secolo, Heidi è rimasta orfana in tenera età e sua zia Dete si è presa cura di lei fino all'età di 5 anni. Ma la zia trova lavoro a Francoforte e non può più occuparsi della bambina: è quindi costretta ad affidarla all'unico suo parente ancora in vita, il nonno da tutti conosciuto come "il vecchio dell'Alpe", uomo burbero e misantropo che vive in una casetta di montagna isolato da tutti, nei pressi del paese collinare di Maienfeld. Il vecchio prende in casa la bambina di malavoglia, ma la simpatia e l'innocenza di Heidi hanno subito la meglio della sua ruvida scorza di montanaro. (Trama presa da Wikipedia).
 
Heidi - Trailer
 

La nuova serie, come quella del 1974 è basata sul romanzo omonimo scritto da Johanna Spyri nel 1880. L’appuntamento in tv con i nuovi episodi è dall’8 giugno alle 6:30 su Rai Yoyo.