Con il numero di luglio della rivista mensile per donne You, edita dalla Shueisha, è stato annunciato che Mizuki Kawashita (autrice nota per opere come 100% Fragola e First Love Limited.) comincerà una nuova serie, dal titolo Gunjō ni Siren (Ultramarine Siren), con il prossimo numero del magazine, in uscita il 15 luglio. L'autrice userà lo pseudonimo Mikan Momokuri per la prima volta in 15 anni.
 
Gunjō ni Siren ci viene presentato come una "pungente storia giovanile"; l'unica informazione aggiuntiva al momento disponibile riguarda l'affermazione: "Un destino che comincia ad agitarsi con l'ingresso alle scuole superiori".
 

La mangaka ha debuttato nel 1994, usando il nome d'arte Mikan Momokuri, ma dal 2000 ha cominciato a firmarsi come Mizuki Kawashita, nome che l'autrice utilizza quando scrive per riviste rivolte ad un pubblico maschile.

La Kawashita ha lanciato 100% Fragola (Ichigo 100%) nel 2002 sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha. L'opera, raccolta in 19 volumi, è stata portata in Italia dalla Panini Comics. Il manga ha anche goduto di un episodio speciale nel 2004, una serie tv da 12 episodi e 4 OAV nel 2005, tutte produzioni di Madhouse.

First Love Limited. (Hatsukoi Limited) è invece apparso per la prima volta nel 2007, sempre sul magazine Weekly Shonen Jump. L'edizione italiana è stata pubblicata dalla Panini Comics. Un adattamento anime, in 12 episodi, è stato prodotto da J.C.STAFF Co. Ltd. nel 2009.

Tra le opere successive della stessa autrice, sempre firmate con il nome Kawashita, ci sono Anedoki (2009) e G-Maru Edition (2010), entrambe pubblicate in Italia dalla Panini Comics. Dal 2013 Mizuki Kawashita lavora a Te To Kuchi (attualmente inedito in Italia) in collaborazione con Tomohito Oosaki.


Fonte consultata:
Anime News Network