japanpillole

Tante, tante pillole questo mese, quindi bando alle ciance ed iniziamo subito!

Vi ricordate il Macho Cafè di cui vi parlai in questa stessa rubrica ad aprile? Visto l'enorme successo ottenuto, la stessa società che aveva organizzato l'evento, la Ohime-sama Dakko Kyoukai, ha deciso di costituire un gruppo idol chiamato Macho29, composto ovviamente solo da baldi e muscolosi giovanotti! Il loro debutto si è tenuto il 10 giugno presso l'ottavo piano del department store Marui a Shibuya e il loro primo singolo si intitola "Viva Macho!", brano composto da Shinji Tamura, autore anche di brani per altri celebri gruppi idol quali SMAP e SKE48. Volete rifarvi gli occhi? Eccoli in un'esibizione dal vivo!
 

È ufficiale: Gozdilla ha preso la residenza nel quartiere di Shinjuku! Dopo essere apparso in cima alla terrazza panoramica del palazzo del Toho Cinemas Kabukicho/Hotel Gracery Shinjuku, gli uffici preposti hanno finalmente rilasciato un documento speciale di residenza in cui sono scritte anche tutte le caratteristiche del celebre mostro, come la data di nascita, l'indirizzo di residenza e la ragione per cui gli è stata concessa, cioè promuovere il divertimento e la scoperta del quartiere di Kabuki-cho (che si trova all'interno del distretto di Shinjuku). Sono state inoltre stampate 3000 copie dell'atto distribuite nei vari uffici, disponibili per tutti i fans del lucertolone!
 

Ma Gozdilla non è l'unico animale bizzarro che si può incontrare per le vie di Tokyo: se siete fortunati passeggiando per il quartiere di Tsukishima potrete vedere il signor Hisao Mitani che porta a spasso Bon Chan, la sua tartaruga gigante africana di 100 chili. L'uomo le ha costruito una cuccia all'interno del suo negozio di pompe funebri e ha affermato che: "I miei clienti non sono certo dell'umore migliore quando si rivolgono a me, ma appena vedono Bon Chan si lasciano sfuggire un sorriso e per me è davvero una soddisfazione".
 

Ma anche gli animali più comuni, come i gatti possono riservarci grandi sorprese: è il caso di Ryunosuke che appena può salta sulle spalle del suo padrone e si fa un giro in moto! Senza perdere l'equilibrio si gode il vento sul muso e sembra spassarsela un mondo! E come ringraziamento, si adopera a massaggiare le gambe del suo anziano padrone. Vedere per credere!
 

Il Giappone è la patria della robotica e delle stranezze; se mettiamo insieme queste due cose, cosa verrà fuori? Un matrimonio ufficiale fra due robot! Il 27 giugno al ristorante Cay nel quartiere di Aoyama a Tokyo infatti si terranno le nozze fra Froim (dal design classico, elaborato da Maywa Denki) e Robin, concepita da Takayuki Todo per essere il più simile ad una donna.
La cerimonia sarà celebrata da Pepper (un robot sviluppato dalla Soft Bank per essere in grado di distinguere le emozioni) e dall'attore Tomonori Jinnai. Il costo del biglietto per partecipare all'evento è di 10.000 yen (poco più di 70 euro) compreso di cibo e bevande con formula "all-you-can-eat-and-drink".
 

Sempre in tema di stranezze nipponiche, la modella e kickboxer professionista Hitomi Nogata, per aumentare la sua popolarità, ha deciso di effettuare una campagna pubblicitaria denominata "Kick Ass". Come avrete potuto intuire dal nome, la bella ragazza assesta gratuitamente calci proprio lì dove non batte il sole!
I video vengono poi caricati sul suo canale Youtube. Al momento si sono già iscritte una dozzina di persone, fra cui Akira Muramoto, 22 anni, un lavoro come rappresentante; il ragazzo ha dichiarato che ricevere il calcio è stato molto stimolante e gli piacerebbe ripetere l'esperienza, magari non tutti i giorni, l'ideale sarebbe per lui una volta alla settimana.
 

Giugno è il mese della stagione delle piogge in Giappone: perché non affrontare i copiosi acquazzoni con un ombrello firmato Studio Ghibli? La catena di negozi Donguri Kyowakoku che è specializzata in gadget del famoso studio ha annunciato la messa in commercio di due ombrelli: uno con ricamato Totoro e l'altro dedicato invece a La Città Incantata.
Ma la vera particolarità è che il tessuto, una volta bagnato, rivela tanti piccoli disegni a tema! Si potranno acquistare sia in versione classica (al costo di 3500 yen, circa 25 euro) che ripiegabile (al costo di 3300 yen, circa 23 euro).
 

Chiudiamo l'appuntamento di questo mese con le immagini di un progetto denominato "Tokyo Gigantic Girls" creato dal regista di j-drama Hiroaki Matsu. Fra le partecipanti si possono riconoscere la cosplayer Kazari (vestita da cameriera) e Aoi Natsume del gruppo idol Go!Go! Powerful Gakuen.
Tutte queste ragazze hanno invaso Tokyo, passeggiando per i principali quartieri, facendo shopping o jogging, ballando o semplicemente rifacendosi il trucco, il tutto però in versione ... gigante!!!! Davvero un bell'effetto!

Fonti consultate:
Japantoday
Enrocketnews24
Animenewsnetwork
NotizieVirgilio