Con l'uscita dei suoi nuovi trailer la pellicola in animazione 3D, Gamba: Gamba to Nakama-tachi (Gamba & Companions), l'adattamento cinematografico prodotto dalla Shirogumi, che a quaranta anni di distanza vuole riproporre le Avventure di Gamba, inizia a svelare i suoi aspetti più avventurosi e drammatici e soprattutto appare finalmente il temibile avversario di Gamba e dei suoi amici la terribile Noroi la cui voce è stata affidata ad un interprete d'eccezione.
 
Gamba & Companions
 


 
 
La storia è ambientata sull'isola di Yumemigajima, dove il topolino di città Gamba è arrivato spinto dal suo spirito di avventura. L'intera isola è dominata da Noroi, una letale donnola bianca, contro cui Gamba dovrà battersi per salvare tutta la popolazione dei topi, la propria vita e quella dei suoi amici.


Il sito ufficiale del film ha svelato i doppiatori del film ed i loro ruoli.
 
  • Yuuki Kaji: Gamba
  • Sayaka Kanda: Shioji
  • Masaka Nozawa: Tsuburi
  • Akio Ohtsuka: Yoisho
  • Wataru Takagi: Manpuku
  • Shuuichi Ikeda:Gakusha
  • Yasuhiro Takato: Boobo
  • Keiji Fujiwara: Ikasama
  • Akiko Yajima: Chuta
 Ad interpretare Noroi è stato chiamato Nomura Mansai l'apprezzato interprete del teatro Kyogen, che ha già doppiato l'ingegner Giovanni Battista Caproni, in Si Alza il Vento l'ultimo lungometraggio realizzato da Hayao Miyazaki.
 
Gamba & Companions: Noroi


La regia del film, per il quale è previsto un budget complessivo di 16,7 milioni di dollari, è realizzata dalla coppia Yoshihiro Komori e Tomohiro Kawamura mentre la sceneggiatura è firmata da Ryota Kosawa, autore noto per aver scritto i copioni dei due lungometraggi di Kiseiju l'ospite indesiderato, ma all'esordio nell'ambito dell'animazione. Le musiche del film sono del compositore e musicista Benjamin Wallfisch (Dodici anni schiavo) che ha realizzato il suo lavoro registrando insieme ad un'orchestra all'interno dell'Abbey Road Studios di Londra. Yoichi Ogawa, vicepresidente della Shirogumi, svolge la duplice funzione di direttore capo e pianificatore del progetto il cui vero deus ex machina però è il produttore esecutivo Avi Arad, cofondatore del Marvel Studios e dell'Arad Productions.

L'uscita del film nei cinema giapponesi dal 10 ottobre prossimo ma l'intenzione della produzione è quella di proporre il proprio lavoro a livello internazionale.

Fonti Consultate:
Blogiswar
Sito Ufficiale