Kodansha, una delle case editrici giapponesi che più investe sul digitale, ha da poco lanciato una nuova app per iOS e Android per la lettura online dei manga: "Magazine Pocket".  L'applicazione include alcuni manga già serializzati sulla rivista Weekly Shōnen Magazine, ma soprattutto due nuove serie spinoff di due opere di punta della casa editrice: Fairy Tail e Ace of Diamond

Kyōta Shibano disegnerà Fairy Tail Gaiden: Kengami no Sōryū (Fairy Tail Spinoff: I draghi gemelli di Sabertooth) spinoff del manga  Fairy Tail  di Hiro Mashima, mentre lo spinoff di Ace of Diamond di Yūji Terajima dal titolo Daiya no B!! Seidō Kōkō Suisōgaku-bu (Brass of Diamond!! Seidō High School Wind Instrument Club) sarà scritto e disegnato da Yahiro Umakago.


Il primo è già stato pubblicato e segue le vicende dei membri della gilda di maghi Sabertooth, guidata dal master Sting. Il secondo, invece, incomincerà a partire dal 19 agosto. Entrambi i manga saranno disponibili a pagamento secondo un sistema a punti, come avviene anche per le altre 30 serie rese disponibili sull'app: soltanto alcuni capitoli, infatti, vengono distribuiti gratuitamente.
Fra questi, è possibile trovare alcuni dei primi capitoli di Fairy Tail, Yamada-kun e le Sette Streghe, Ace of Diamond, Baby Steps, As the Gods Will...

L'applicazione consente anche di acquistare delle copie del Weekly Shonen Magazine, a partire dal numero 24 di quest'anno. Gli utenti possono, inoltre, decidere di pagare una sottoscrizione mensile di 840 yen (circa 6 €) per abbonarsi alla rivista. Il servizio, ovviamente, è al momento solo disponibile per i residenti in Giappone. 

Fonte Consultata:
Anime News Network