>>VAI ALLA PAGINA 2<<

 
Sakurako-san no Ashimoto ni wa Shitai ga Umatteiru - 8/10/2015
- TROYCA
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2scheda anime su AC
 
Si prepara per il prossimo ottobre l'esordio della serie televisiva Sakurako-san no Ashimoto ni wa Shitai ga Umatteiru (C'è un cadavere sepolto sotto i piedi della signorina Sakurako) tratto da una light novel scritta da Shiori Outa e illustrata da Tetsuo. Un primo trailer mostrato in questi giorni ne presenta il cast e lo staff della serie.
 
Sakurako-san no Ashimoto ni wa Shitai ga Umatteiru

A realizzare l'anime sarà lo studio TROYCA (Aldnoah.Zero) con la regia di Makoto Katou assistito da Makoto Bessho, con Takayo Ikami alla composizione serie e Michio Satou (Tenchi Muyo GXP, Strike Witches) a occuparsi del character design e della direzione delle animazioni.
La cantante True (Junketsu no Maria) eseguirà l'opening della serie mentre l'ending sarà in carico ai TECHNOBOYS PULCRAFT GREEN-FUND (Trinity Seven) che realizzeranno anche la colonna sonora dell'anime.

Il cast delle voci per i personaggi principali vede Shizuka Itou (Akeno in High School DXD, Minako in Sailor Moon Crystal) nel ruolo della protagonista femminile Sakurako Kujyou e Junya Enoki in quello del protagonista maschile Shoutarou Tatewaki. Completano il cast Ayaka Imamura (Yuriko Kogami), Masako Isobe (Ume Sawa), Hiroki Takahashi (Hiroki Utsumi), Akira Ishida (Itsuki Isozaki) e Tetsuya Kakihara (Haruto Imai).

 
Shotaro Tatewaki è un normale studente delle superiori al quale piace vantarsi di avere una bella e più grande fidanzata, la ventenne Sakurako Kujyo. La ragazza proviene da una ricca famiglia ed ha una strana fissazione per le " belle ossa". I due vivono nella città di Asahikawa nell’isola di Hokkaido e vengono coinvolti in una sere di strani accadimenti che hanno sempre a che fare con le ossa umane…

Ota e Tetsuo hanno lanciato la loro serie nel 2013 e la Kadokawa ha appena pubblicato il VII volume, la serie ha più di 600,000 copie in stampa. La light novel ha già ispirato un audio-drama, trasmesso da una radio online, in cui i protagonisti avevano le voci di Yuuki Kaji e Ami Koshimizu.
 
 
Subete ga F ni Naru: The Perfect Insider - 9/10/2015 - A-1 Pictures
sito ufficiale - notizia su AC scheda anime su AC
 
Come riportato in questa nostra notizia, a novembre 2014 alla conferenza annuale di programmazione di noitaminA (contenitore anime indirizzato ad un pubblico maturo di Fuji TV): "noitaminA Announcement Conference 2015", erano stati rivelati quattro anime TV per il 2015: Punch Line Kotetsujo no Kabaneri, Ranpo Kitan: Game of LaplaceSubete ga F - The perfect insider. Quest'ultimo progetto anime è un adattamento della novel Subete ga F ni Naru (Everything Becomes F, sottotitolato 'The Perfect Insider') di Hiroshi Mori, esordirà l'8 ottobre 2015.
 
Subete ga F ni Naru The Perfect Insider
 
Sohei Saikawa è un membro del Saikawa Research Lab. Durante una vacanza organizzata dal laboratorio di ricerca, incontra Moe Nishinosono, la figlia del suo mentore, poiché la ragazza  si è unita al gruppo del protagonista, anche se non lavora presso i laboratori. I due trovano un cadavere e finiscono per essere coinvolti nelle investigazioni di un misterioso caso di omicidi seriali. "Tra i numeri, solo il  7 se ne resta solo. Bene e male, vero e falso, bianco e nero, la gente di solito distingue solo questi estremi concettuali, io invece cerco di trovare il mio posto, credo fermamente che ci sia un posto a cui appartengo, una via di mezzo, un compromesso. Il genio non ne ha bisogno… poiché per lui è possibile esistere simultaneamente nei due estremi... tutto diventa F."

Mamoru Kanbe (Elfen LiedI''s Pure) dirige l’anime presso lo studio A-1 Pictures. Toshiya Ono (Gatchaman Crowds, Tsuritama) cura la sceneggiatura; Kenji Kawai (Ranma ½Fate/stay night) compone le musiche; mentre il mangaka Inio Asano (Solanin) disegna i personaggi. KANA-BOON canta l’opening "talking"; mentre i Scenario Art eseguono l’ending "Nana Hitsuji".
 
  • Yasuyuki Kase (Naruto - Kankurou, Appleseed: Ex Machina - Yoshitsune) è Souhei Saikawa, professore associato di architettura presso l’università di Nagano. Si fa assistere da Moe, ma non teine particolarmente alla ragazza. È estremamente intelligente, ma vive nel suo modo totalmente distaccato da ciò che gli avviene intorno, non si cura delle mode del momento e del suo abbigliamento. Fuma e ama e beve molto caffè, ma odia l’anguria, i fagioli rossi e i fiori di soia.
  • Atsumi Tanezaki (Monster Musume - Lilith, Terror in Resonance - Lisa Mishima) è Moe Nishinosono, figlia del mentore di Souhei, studentessa del primo anno di architettura. È una avvenente giovane donna proveniente da una famiglia dell’alta società. Ha grande intuito, potere di osservazione, e potere di calcolo, ma purtroppo a volte i suoi ragionamenti giungono a conclusioni troppo estreme.  Le piace il rombo del motore delle macchine ed adora i romanzi del mistero. Odia i funghi secchi shiitake, ma siccome è convinta che aiutino a curare l’anemia li ingurgita a forza ogni giorno.
  • Ibuki Kido (Sky Wizards Academy - Christina, OniAi - Akiko) è Shiki Magata, una geniale programmatrice che all’età di 14 anni era stata accusate del brutale omicidio dei proprio genitori.  Era stata assolta per via della sua particolare condizione psichica. Vive in isolamento in un laboratorio di ricerca privato, collocato su un’isola remota.
La novel è stata pubblicata nel 1996, come prima uscita della serie S&M Mori. Nel 2014 su Fuji TV, la novel ha goduto anche di un adattamento in drama live, composto da 10 episodi.
 
 
 
Garo: Guren no Tsuki - 10/10/2015 - Mappa, Tohoku Shinsha
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
Il sito dedicato al nuovo anime Garo: Guren no Tsuki (Garo: La luna cremisi) ha reso noto quale sarà il cast di doppiatori che lavorerà sul progetto. Questi sono:
  • Masei Nakayama (Raiga Saezima in Garo: Makai no Hana) interpreterà Raikou, un giovane uomo che ha ereditato il titolo di Golden Knight Garo. Addestrato da Seimei per diventare un Makai Knight, pattuglia Heian-kyō (precedente nome di Kyoto) in cerca di Orrori insieme a Kintoki.
  • Romi Park (Nana Osaki in Nana) interpreterà Seimei, una Makai Priest che si vanta di un grande potere. Il suo passato è un mistero. Ama cose strane, al punto da ritardare l'uccisione di Orrori per questo.
  • Akiko Yajima (Kohaku in Inuyasha) interpreterà Kintoki, l'unico subordinato di Raikou. Prende ordini anche da Seimei.
  • Daisuke Namikawa (Waver Velvet in Fate/Zero) interpreterà Fujiwarano Yasusuke, giovane rampollo di una famiglia nobile. Serve l'imperatore mantenendo la pace a Heian-kyō come membro della Keibiishi-chō.
  • Kenyuu Horiuchi (Sanson in Nadia - Il mistero della pietra azzurra) interpreterà Fujiwarano Michinaga, la persona più influente di Heian-kyō. E' salito al potere all'interno della sua famiglia scavalcando tutti.
  • Tomokazu Seki (Shinichi Chiaki in Nodame Cantabile) interpreterà Ashiya Douman, un misterioso prete che detesta la "luce".
garo 2

La locandina dell'anime, disegnata dal mangaka Masakazu Katsura (Video Girl Ai, I''s, Zetman), che ha curato il character design della serie, mostra i personaggi principali. Da sinistra a destra: Douman, Seimei, Raikou, Yasusuke e Kintoki. Sul sito è possibile leggere la frase: "Un lupo dorato che ulula contro l'oscurità dell'era Heian".

La serie debutterà il 9 ottobre sul canale giapponese
TV Tokyo e sarà trasmesso in due cour. Rispettivamente da metà ottobre e fine ottobre, l'anime andrà in onda anche su Star Channel eFamily Theater.

Come già da tempo annunciato dal produttore Masao Maruyama, la serie è ambientata durante l'era Heian (tra l'VIII e il XII secolo) e sarà incentrato su una versione femminile del mistico onmyōdō Abe no Seimei in stile Jidai-geki.

Per quanto riguarda lo staff al lavoro su questo progetto dello studio MAPPA (Ushio e Tora, Teekyu!):Sono stati anche annunciati gli artisti che si occuperanno delletheme song per la serie. I JAM Project (a sinistra) canteranno la opening, "Guren no Tsuki ~ Kakusareshi Yami Monogatari ~" (Luna cremisi ~ Una storia nascosta dell'oscurità ~), mentre Sayaka Sasaki, insieme a Mayu Udono e Eriko Satō, canterà la ending, "Kamon" (Flower Crest). In entrambi i casi si tratta di un effettivo "ritorno". Infatti i JAM Project avevano curato la prima opening di Garo: Honoo no Kokuin (Honō no Kokuin - Divine Flame -), mentre la Sasaki ne aveva curato la prima ending (CHIASTOLITE).

I JAM Project forniranno sei diverse versioni della loro opening: una cantata tutti e cinque insieme e poi ognuno di loro ne fornirà una propria versione.

Sayaka Sasaki, Mayu Udono e Eriko Satō(a destra), oltre alla composizione della ending, prenderanno anche parte ai lavori di doppiaggio dell'anime stesso, dando voce ai tre spiriti Inari dei Watch Dogs.

Il progetto Garo è cominciato nel 2005 e la prima serie live action di 25 episodi (Garo) è andata in onda nel 2006. Negli ultimi dieci anni il progetto ha ispirato diverse serie televisive, film ed episodi speciali. La prima serie anime, Garo: Honoo no Kokuin, è andata in onda in Giappone ad ottobre 2014.

In aggiunta, il canale YouTube del progetto Garo ha cominciato da poco lo streaming del trailer dello spin off Bikū - Yamagirinochi -, che debutterà il 14 novembre. Nel film in questione sarà presenteSayaka Akimoto, ex membro delle AKB48.
 
 
Owari no Seraph: Nagoya Kessen-hen - 10/10/2015 - Wit Studio
sito ufficiale notizia su AC - scheda anime su AC

L'anime di Seraph of the End, come appena annunciato sul proprio sito ufficiale, riprenderà il prossimo 10 ottobre con la seconda parte della serie dal titolo "Battle in Nagoya". La prima parte, composta da 12 episodi, è stata trasmessa in Giappone durante la stagione primaverile, ma anche in Italia, in simulcast su VVVVID.
 
Owari no Seraph 2

Sullo stesso sito ci viene inoltre mostrata una nuova key viual (che riportiamo qui sotto in galleria), oltre a venirci rivelate nuove informazioni sulle due theme song della serie: l'opening, intitolata "Two souls -toward the truth-", sarà interprata dai fripSide, mentre sarà Nagi Yanagi a cantare l'ending dal titolo "Orarion".
 
Un giorno un virus misterioso è apparso sulla Terra, sterminando chiunque avesse più di 13 anni. Nello stesso momento i vampiri sono emersi dall'oscurità e hanno schiavizzato l'intero genere umano. La vita per Yuuichiro Hykuya non è facile, vive in un orfanotrofio insieme ad altri ragazzi, che vengono trattati come bestiame dai vampiri. Anche se è in cattività Yuuichiro ha un grande sogno: uccidere i vampiri... sterminarli tutti quanti!

Seraph of the End è una serie animata tratta dall'omonimo manga scritto da Takaya Kagami e disgnato da Yamato Yamamoto. In Italia l'opera verrà pubblicato dalla Planet Manga a partire dal prossimo 5 novembre.


 
Valkyrie Drive: Mermaid - 10/10/2015 - Arms
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2scheda anime su AC
 
l profilo Twitter del progetto multimediale Valkyrie Drive, firmato dal regista Kenichiro Takaki, creatore della serie Senran Kagura, ha rivelato la data ufficiale in cui la serie animata Valkyrie Drive: Mermaid farà il suo debutto in Giappone e alcuni dettagli sulla sua trasmissione: 10 ottobre 2015 alle 11:30 p.m. sul canale satellitare AT-X mentre le repliche saranno trasmesse, su Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto, e TV Aichi dal 12 ottobre. Solo il 17 ottobre la serie partirà su BS11.

Valkyrie Drive Mermaid.jpg
Moderno progetto Crossmediale Valkyrie Drive oltre che sull'anime si articola su due videogames prodotti dalla Marvelous Games: il gioco per Playstation Vita intitolato Valkyrie Drive: Bhikkhuni, che, come ci ricordano i colleghi di Gamerclick, sarà messo in vendita entro il 10 dicembre prossimo ed lo smartphone game Valkyrie Drive: Siren, che si aspetta per fine anno. Nel video che segue potete vedere un primo trailer di questo secondo gioco.  Entrambi i giochi sono ambientati nello stesso universo della serie animata, ma con un cast di protagoniste differenti.
 
 Una misteriosa malattia sta colpendo diverse ragazze. Le persone colpite, chiamate "Mermaid", (sirene), subiscono trasformazioni genetiche e possono evocare, utilizzando la propria mente, qualunque arma vogliano attraverso il proprio corpo.  Ingaggiano con queste armi lotte furibonde, alcune di loro formano delle vere e proprie coppie. Per evitare che le ragazze stesse compiano dei crimini o cadano nelle mani di organizzazioni criminali, le Mermaid vengono radunate e confinate su cinque isole. La storia dell'anime ruota attorno a due giovani donne coinvolte in questa vicenda Mamori Shojo e Shikishima Mirei. Appena arrivata su una delle cinque isole artificiali la giovanissima Mamori viene attaccata da una donna e riesce a salvarsi solo con l'aiuto di Mirei. Gli avversari però non intendono lasciarle scampo e le stringono dappresso costringendole in una situazione disperata. Quando tutto sembra perduto Mirei afferra Mamori e la bacia, come per incanto la Mermaid si trasforma in una spada con la quale Mirei scatena un duro contrattacco.
 
Kenichiro Takaki coordina l'intero progetto mentre la regia della serie animata è stata affidata a Hiraku Kaneko (Qwaser of Stigmata, Maken-Ki Two), che cura anche la realizzazione dei personaggi in collaborazione con lo Studio ARMS, la composizione della serie è affidata a Yousuke Kuroda (Mobile Suit Gundam 00, Jormungand). A GENCO è stata affidata la produzione.

Yuna Yoshino: interpreta Akira Hiiragi
Asami Seto: interpreta Charlotte Shalzen
Masumi Tazawa: interpreta Kasumi Shigure
Saori Onishi: interpreta Rein Hasumi
Azumi Asakura: interpreta Lady J
Hitomi Harada: interpreta Momoka Sagara
Kikuko Inoue: interpreta Torino Kazami

Hitomi Harada canterà la theme song di apertura della serie intitolata "Overdrive," mentre Yuka Iguchi e Mikako Izawa rispettivamente interpreti delle due coprotagoniste Mirei e Mamori canteranno la sigla di chiusura "Ultra Super Hyper Miracle".

 
Monster Strike (ONA) - 10/10/2015 - Studio Hibari
sito ufficiale - notizia su ACscheda anime su AC
 
L'adattamento animato del RPG Mobile Monster Strike sarà trasmesso dal 10 ottobre prossimo. A differenza di quanto annunciato in precedenza, l'anime verrà proposto, in streaming sui canali YouTube, il primo episodio avrà la durata di sette minuti, sarà disponibile in varie lingue oltre al giapponese, l'inglese, il cinese, il coreano, i successivi saranno trasmessi a cadenza settimanale.
 
Monster Strike

Di seguito il cast:
  • Yusuke Kobayashi (Arslan Senki Arslan) interpreta Ren Homura
  • Lynn (Sabagebu! Maya Kyodo) interpreta Aoi Mizusawa
  • Kengo Kawanishi (Aldnoah.Zero Kisaki Matsuribi) interpreta Akira Kagetsuki
  • Juri Kimura (Shirobako Aoi Miyamori) interpreta Minami Wakaba
  • Jun Fukushima interpreta la Mascot Oragon
Per quanto riguarda lo staff della serie Kouki Kimura è il responsabile generale del progetto con lo XFlag Studios, mentre Youhei Suzuki è il project manager.

La regia è affidata a Kazuya Ichikawa, mentre la sceneggiatura viene scritta da Jiro Ishii con l'aiuto del supervisore Yoichi Kato (Yo-kai Watch, (Aikatsu!). Tatsuro Iwamoto (Ace Attorney games) starealizzando il character design, Masayuki Kondo si occuperà infine del disegno dei mostri.

Nao Hirasawa è indicato come produttore aggiunto. Hiroshi Miyazaki è stato incaricato della produzione delle animazioni. Lo Studio Hibari e il gruppo Ultra Super Pictures si occuperanno della produzione dell'anime.

Hiroki Morita, il presidente del servizio di social network mixi, aveva annunciato in precedenza la “trasmissione” dell’anime in Giappone quest’anno. Tuttavia lo stesso Kimura in occasione del lancio del video ha specificato che l’anime non sarà trasmesso in televisione, ma proposto direttamente su YouTube per garantire a tutti gli appassionati del gioco, in tutto il mondo, di poterlo vedere.

 
 

 
Gochuumon wa Usagi Desu ka?? - 10/10/2015 - Kinema Citrus, White Fox
sito ufficiale - notizia su AC scheda anime su AC
 
 
Gochuumon wa Usagi Desuka.

Attraverso il nuovo numero della rivista Megami Magazine uscito in Giappone, si apprende dell'inizio della produzione di una seconda serie per l'anime Gochuumon wa Usagi Desu ka?  (Letteralmente, "L'ordinazione è un coniglio?"), originariamente una serie in 4-Koma (o Yonkoma, manga realizzato in strisce verticali da 4 vignette ciascuna) realizzata da Koi, la cui prima stagione è andata in onda lo scorso aprile..
 
La storia, che si inquadra nell'ambito della commedia-slice of life, vede una giovane pulzella di nome Kokoa amante dei coniglietti (!?) che un giorno avvista e si addentra nel cafè Rabbit House. Qui incontra e fa amicizia con altre giovani avventrici del locale: Chino, Lize, Chiyo e Sharo... (Nota: i nomi delle ragazze si ispirano a delle varietà di tè e caffè).

La prima serie anime è stata realizzata dallo studio White-Fox (Steins;Gate, Hataraku Maou-sama) con Hiroyuki Hashimoto alla regia, Kazuyuki Fudeyasu (Walkure Romanze) alla sceneggiatura e Yousuke Okuda (Hanasaku Iroha: Home Sweet Home) al chara design.
Nello stesso anime figuravano, nei ruoli delle protagoniste principali:

Cocoa - Ayane Sakura (Asuka, A Town Where You Live)

Chino - Inori Minase

Syaro - Maaya Uchida (Rikka, Chuunibyou demo koi ga Shitai)

Rize - Risa Taneda (Xenovia, High School DXD New)

Chiya - Satomi Satou (Wendy, Fairy Tail)


Successivamente alla messa in onda, Crunchyroll ha reso disponibile la serie anche con sottotitoli in italiano.

Tra le informazioni aggiuntive per la nuova stagione registriamo l'opening "No-poi!" e la character song "Takarabako no Jet Coaster" cantata dal gruppo delle Petit Rabbit che riunisce le doppiatrici delle protagoniste e l'ending "Tokimeki Poporon" eseguita dalle Chimame-tai.
 

 
Shinmai Maou no Testament Burst - 10/10/2015 - Production IMS
sito ufficiale - notizia su AC 1, 2scheda anime su AC
 
Shinmai Maou no Testament: Burst  è la seconda stagione per l'anime tratto dalle novel scritte da Tetsuto Uesu e illustrate da Nekosuke Ookuma.
 
Shinmai Maou no Testament Burst - 610.jpg

 
Per il nuovo cast, si aggiungeranno al precedente Tesshô Genda come Ramsus, Hibiku Yamamura per Lukia e Kikuko Inoue nel ruolo di Liala. Confermato è il cast della prima stagione con i vari Yuuichi Nakamura (Basara), Ayaka Asai (Mio), Kaori Fukuhara (Maria) e Sarah Emi Bridcutt (Yuki).
Lo staff della Production IMS che ha curato la prima serie tornerà nuovamente all'opera con l'inserimento di Sumio Uetake (Angel Heart, Burn-Up Scramble) alla sceneggiatura con la supervisione del precedente incaricato Takao Yoshioka.

Ricordiamo che, oltre alla seconda stagione dell'anime, un 13° episodio inedito è stato inserito in un Blu-ray allegato all'ottavo volume (nella limited edition) della light novel uscita a giugno e uno special in OAD Blu-Ray arriverà invece con il settimo volume del manga previsto in Giappone per il gennaio del prossimo anno.

L'anime di Shinmai Maou no Testament è diffuso in streaming internazionale (nella versione televisiva molto censurata) attraverso Crunchyroll anche con sottotitoli in italiano. Nel nostro paese invece, il manga disegnato da Kashiwa Miyako è attualmente pubblicato da Planet Manga con il titolo di Sister Devil.

 
"Ehi, avevi detto di volere una sorellina, giusto?".
Lo studente al primo anno, Toujo Basara, se lo sente di colpo chiedere da suo padre e rimane allibito da questa affermazione. Come se non bastasse, il suo eccentrico genitore gli dice inoltre che presto si risposerà. Poco dopo il padre di Basara parte per un viaggio oltreoceano lasciando alle cure del giovane ragazzo due bellissime sorellastre.
Basara però non sa che la vera identità di Mio è quella di nuova Regina dei Demoni, mentre Maria è una Succube. Così, per proteggerle, Basara decide di formare un contratto tra "padrone e servo" con Mio, ma per sbaglio, il contratto si inverte e Basara diventa il nuovo "padrone". Ciò lo porterà ad innumerevoli situazioni erotiche con la malcapitata Mio! La vita di Mio però è costantemente in pericolo poiché la ragazza è braccata sia dalle altre tribù demoniache che dagli eroi.

 
World Trigger: Toubousha-hen - 11/10/2015 - Studio TBD
sito ufficiale - notizia su AC scheda anime su AC


Nel corso dell'evento live "World Trigger Summer Festival 2015" è stata annunciata una seconda serie anime, praticamente una continuazione diretta di quella già in programmazione e ispirata al manga di Daisuke Ashihara, World Trigger.
Questa nuova serie, prevista in partenza in autunno e dal titolo provvisorio Isekai Kara no Tōbōsha (Fuggitivi da un altro mondo), racconterà però una storia inedita e non compresa nel manga originale.
Nel corso dell'evento erano presenti anche alcuni dei doppiatori del cast dell'anime tra cui Tomo Muranaka (Yūma Kuga), Yuuki Kaji (Osamu Mikumo) e Nobuhiko Okamoto (Jun Arashiyama) anch'essi però ignari della nuova serie.

 
World Trigger Toubousha Hen.jpg
 
Si è spalancato un portale per un'altra dimensione, e da esso sono emerse delle invincibili creature giganti che hanno messo in pericolo l'umanità intera. L'unica difesa della terra è un misterioso gruppo di guerrieri, i quali hanno assimilato la tecnologia aliena al fine di passare al contrattacco!

Più avanti sono stati rivelati dettagli sul cast di doppiaggio, sulle pagine di Weekly Shonen Jump numero #37/38. Umeka Shouj (già Mizunuma-sensei, Itsuki Fujisawa e Yuu Kunichika in World Trigger) sarà Tomoko Kumagai,  Houko Kuwashima (già Kyouko Sawamura) sarà Rei Nasu, mentre Chihiro Ikki (già Ren Tsukimi) sarà Akane Hiura.  

 
 
Doushitemo Eto ni Hairitai - 11/10/2015 - Pollyanna Graphics
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

Il web manga di Baketan Blog Dōshitemo Eto ni Hairitai ('Voglio entrare nello zodiaco a tutti i costi') diventerà un anime in flash ad ottobre.
 
Doushitemo Eto ni Hairitai

Questo il cast 'zodiacale':

Rie Kugimiya (il Topo)
Toru Ohkawa (il Bue)
Haruka Tomatsu (il Gallo)
Tsubasa Yonaga (il Cane)
Cho (il Serpente)
Yuki Masuda (il Cinghiale)
Tarusuke Shingaki (il Cavalluccio Marino)

In seguito verranno rivelati i doppiatori prescelti per Gatto, Cavallo, Pecora, Coniglio e Tigre.

A Baketan Blog si deve l'opera originale, e Hamta si occuperà per l'anime del character design. Baketan Blog è a tutti gli effetti composto da Hamta stesso (chara design e illustrazioni) e da Cherri (art director, flash animator e sculture).
Daisuke Nishida dirige la serie per Pollyanna Graphics Inc., mentre eufonius (theme song di Kokoro Connect, Himawari, Clannad) interpreterà la opening "Hajimari no Oto" (The First Sound) e l'ending "Smile! Smile! Fine!". Studio Mausu produrrà la soundtrack.
 
L'anime prenderà le mosse dall'incontro al parco tra il Topo, membro dello zodiaco cinese, e un normale gatto. Il Topo finisce per amare il Gatto, tanto da volerlo fare entrare nello Zodiaco.
Il Gatto si reca assieme al Topo a far visita ai restanti membri dello Zodiaco chiedendo di essere ammesso nella loro cerchia, ma... il signor Gatto sarà capace di vivere in pace con essi?

L'anime debutterà l'11 ottobre alle 9:20 a.m. su Channel NECO.

 
 
Brave Beats - 11/10/2015 - Bandai Namco Pictures
sito ufficiale - notizia su AC scheda anime su AC
 
A partire dall' 11 ottobre 2015 il team di produzione di Tribe cool crew ritorna con un nuovo anime: Brave Beats, che sarà presentato in anteprima sulle emittenti giapponesi dall'11 ottobre 2015.
 
Brave Beats

Come per Tribe Cool Crew la sigla iniziale sarà affidata al gruppo Lol, mentre quella finale sarà cantata da Shion Miyawaki. Inoltre l'anime sarà prodotto con l’ausilio della JSDA (Japan Street Dance Association) che fornirà il suo contributo per la realizzazione delle coreografie.

A dirigere l'opera sarà Yuuta Murano, mentre la produzione rimarrà la stessa di Tribe cool crew a cura di Isao Minegishi e Yasuhiko Hattori.

Per quanto riguarda il cast, questi i principali interpreti:
Meguru Takahashi sarà Hibiki Kazaguruma
Tooru Sakurai  sarà Bureikin
Shiho Kokido sarà Kotone Amamiya
Yuri Yoshida sarà Adrienne

 
La storia ha come protagonista uno studente dell'elementari, Hibiki Kazaguruma, che, tornando da scuola, incontra un piccolo robot di nome Bureikin. Quest'ultimo è un ballerino proveniente da un mondo della danza situato in una dimensione alternativa; egli ha sfidato il Re delle Danze per aggiudicarsi il trono e ha perso, di conseguenza Bureikin è stato privato delle sue Dance Stones e inviato nel mondo umano: per ripristinare il suo potere, dovrà raccogliere tutte le pietre sparse intorno alla Terra.
Nel frattempo però le Dance Stones causano caos sul nostro pianeta, e quindi, per recuperarle, Bureikin si fonde con Hibiki, trasformandosi in un Eroe della Danza.

Cardfight!! Vanguard G: Gears Crisis-hen - 11/10/2015 - TMS Entertainment
Non pare proprio fermarsi la saga animata di Cardfight Vanguard! che in questo prossimo ottobre si appresta a tornare sulle televisioni giapponesi con la sesta serie animata ambientandosi tre anni dopo la conclusione del precedente anime Cardfight!! Vanguard: Legion Mate-Hen.
 
Cardfight Vanguard Crisis-hen

La serie, Cardfight!! Vanguard G: Gears Crisis-hen, avrà sempre come fulcro di ambientazione al Card Capital Shop No. 2 con il ritorno dei protagonisti Chrono Shindō (Mark Ishii), Shion Kiba (Junya Enoki), e Tokoha Anjō (Emi Nitta).

La serie sarà sempre prodotta dalla TMS Entertainment con la collaborazione di TV Tokyo che trasmetterà l'anime e della Bushiroad produttore originale del gioco di carte. La serie inzierà ad essere trasmessa a partire dal prossimo 11 Ottobre in Giappone.
Contemporaneamente inizierà anche la trasmissione di una serie animata basata sul manga Mini Van (Mini Vanguard) un adattamento nello stile 4-koma super deformed della storia, disegnato da Quily e serializzato sulla rivista KeroKero Ace dal 2011. Lo stesso manga aveva originato nel 2013 una serie anime da 37 episodi realizzata in flash, probabile stile anche per questa nuova versione.

Il gioco si carte nasce in origine dalla collaborazione tra Akira Ito, autore del manga spin-off di Yu-Gi-Oh, intitolato Yu-Gi-Oh R, Satoshi Nakamura, consulente tecnico dell'originale Duel Masters, e Takaaki Kidani, presidente di Bushiroad.


Sono state fin qui prodotte le serie Cardfight!! Vanguard (65 ep), Cardfight!! Vanguard: Asia Circuit Hen (39 ep), Cardfight!! Vanguard: Link Joker-hen (Serie TV, 2013, 59 ep), Cardfight!! Vanguard G (Serie TV, 2014, 50 ep), Cardfight!! Vanguard: Legion Mate Hen (Serie TV, 2014, 33 ep) e il film del 2014 Cardfight!! Vanguard: Neon Messiah.
Per Cardfight Vanguard è stato prodotto nel 2012 anche uno speciale in live action anche il cantante DAIGO dei BREAKERZ che per questa nuova serie eseguiranno l'opening.

 
 


Anitore! EX - 13/10/2015 - Rising Force
In passato abbiamo sia fatto esercizio, allenamento, e anche dormito insieme alla volenterosa Hinako, ma per il prossimo autunno le cose si fanno anche più in grande perché un team di cinque ragazze, aspiranti idol, ci rimetterà in forma grazie ai loro esercizi.
 
Anitore! EX

Si tratta di Asami Hoshi, Eri Higuchi, Shizuno Saotome, Shion Tachibana e Yuu Hiraoka della scuderia di Ani Tore EX! (Allenandoci con gli anime!) le cui sessioni di esercizi (tra ginnastica, danza, yoga e Tai-chi) saranno trasmesse dal 12 Ottobre su Nico Nico e vari canali televisivi nipponici.

La serie verrà realizzata dallo studio Rising Force, divisione animazione della Earth Star Entertainment con la regia di Atsushi Nigorikawa, la sceneggiatura scritta da Daisuke Ishibashi (Battle Spirits: Heroes), il character design originale di Masahito Onoda (No-Rin) adattato da Shuuhei Yamamoto (Strike Witches 2) e le musiche prodotte dalla FMF.

 
 


Ketsuekigata-kun! 3 - 13/10/2015 - Assez Finaud Fabric, feel., Zexcs
Non c'è proprio due senza tre e quindi il prossimo ottobre gli omini dei gruppi sanguigni di Ketsuekigata-kun! torneranno con una terza stagione di nuove avventure dopo quella di 12 episodi della primavera 2013 e quella di altrettanti episodi dello scorso inverno.
Entrambe le stagioni sono attualmente del tutto inedite in Italia.

 
Ketsuekigata-kun! 3

 
La storia narra delle avventure di un gruppetto di creature antropomorfe che incarnano i quattro gruppi sanguigni ciascuno con le caratteristiche che in Giappone si immagina abbiano le persone con il relativo gruppo : c'è A che è un tipo affidabile, B un tipo passionale, O che ha un deciso spirito indipendente e AB che è un tipo capriccioso.

Ancora una volta la produzione è curata degli studi Assez Finaud Fabric. e feel., con l'aggiunta della ZEXCS, con la regia di Yoshihisa Oyama (Say "I love you") e la sceneggiatura di Kenichi Yamashita (Ishida to Asakura).

Tornerà inoltre anche il cast dei doppiatori presente nella scorsa stagione per gli omini che rappresentano i gruppi A, B, O e AB: Jun Fukuyama (Lelouch in Code Geass, Toori in Horizon on the middle of Nowhere), Yūichi Nakamura (Gray di Fairy Tail), Akira Ishida (Gaara in Naruto) e Tetsuya Kakihara (Simon di Gurren Lagann).
A loro si accompagneranno anche le loro controparti femminili con Aoi Yuuki (Hibiki in Symphogear) per A-chan, Yui Horie (Miss Monochrome, Naru di Love Hina) per B-chan, Yu Kobayashi (Ayame Sarutobi in Gintama) per O-chan e Mai Nakahara (Nagisa in Strawberry Panic, Yui Takamura in MuvLuv Total Eclipse) per AB-chan.

Ketsuekigata-kun! nasce come manga umoristico realizzato da tale "Real Crazy Man" ed è pubblicato in Giappone dalla Earth Star Entertainment.

 
 

Neko no Dayan: Nihon e Iku - 17/10/2015 - Kachidoki Studio
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC
 
Il sito ufficiale dedicato a Neko no Dayan, serie di cortometraggi animati per la TV, annuncia una seconda stagione intitolata  Neko no Dayan, Nihon e Iku ('Dayan il Gatto va in Giappone'), attesa per quest'autunno.
L'anime verrà trasmesso ogni sabato dalle 7:00 a.m. alle 7:05 a.m. su Tokyo MX, ed ogni domenica dalle 9:00 a.m. alle 9:10 a.m. sul sito di streaming Channel NECO.

 
Neko no Dayan

Il sito ufficiale del Wachifield World, universo narrativo creato da Akiko Ikeda, ha anche svelato una nuova key visual, che mostra i personaggi con indosso le uniformi della Shinsengumi, corpo di polizia attivo durante il Bakumatsu.  

La prima serie di Neko no Dayan ha raggiunto i 52 episodi, dopo il debutto nell'aprile 2014. Sumi Shimamoto (Clarisse in Lupin III - Il castello di Cagliostro, Nausicaä in Nausicaä della Valle del Vento) ha prestato la propria voce a Dayan.

In Giappone, l'universo narrativo di Wachifield ha ispirato più di 30 tra libri illustrati e racconti, una raccolta di illustrazioni, un drama CD, musei, negozi e finanche un parco a tema.
 
Dayan, il personaggio principale delle storie della Ikeda, è un gatto estroso ed egoista, ma gentile e di buon cuore, la cui curiosità spesso lo porta a intraprendere viaggi meravigliosi.

Il franchise di Ikeda ha celebrato il proprio trentesimo anniversario nel 2013.
 

Pokemon XY&Z - 29/10/2015 - OLM
sito ufficiale - notizia su AC - scheda anime su AC

Qualche giorno fa il neonato sito dedicato a Pokémon XY & Z ha cominciato lo streaming del primo trailer su questa nuova serie di prossima uscita. Nel video Satoshi (Ash) racconta la trama dell'anime.

Nel video si può anche sentire un'anteprima della theme song della serie, "XY & Z". Tomohisa Sakō (Zetsuen no Tempest: The Civilization Blaster) ha composto e arrangiato la musica e scritto il testo che poi è stato cantato da Rica Matsumoto (la storica voce di Satoshi).
 Il sito descrive la storia con la seguente sinossi:
 
PokemonXY&Z
 
Quale mistero si nasconde nel leggendario e mai visto prima pokémon Zygarde? Cos'è il misterioso fenomeno che accade solo al Gekkōga (Greninja) di Satoshi? Qual è l'obiettivo di Alain e del Team Flare, che ostacolano Satoshi e i suoi amici? Quando tutti i misteri saranno svelati, il più grande pericolo che la regione di Kalos abbia mai visto apparirà.

Sono state svelate le varie visual dei protagonisti:
  • Satoshi (Ash) e Pikachu: il ragazzo che sogna di diventare Pokémon Master e il suo compagno, Pikachu. Vuole partecipare alla Kalos League e continua il suo viaggio attraverso diverse palestre Pokémon.
  • Serena: sogna di diventare una Pokémon Performer e attualmente occupa il rango di Rookie nel Pokémon Showcase. Vuole raggiungere il grado di Master e mira a diventare la regina di Kalos.
  • Citron: il leader della palestra di Lumiose. Mira a diventare un inventore per fare felici Pokémon e persone. Continua il suo viaggio con Satoshi.
  • Eureka: sorella più giovane di Citron. Sogna di diventare un'allenatrice e continua il suo viaggio con Satoshi.
  • Team Rocket: un'organizzazione malvagia che mira a dominare il mondo. Anche a Kalos, cercano di catturare Pikachu e piombano su Satoshi e i suoi amici in vari modi. Dovete fare molta attenzione al persistente Team Rocket!
  • Alain e Lizardon (Mega Charizard X): assistente del Professor Platane. Incontra Fleur-de-lis durante un viaggio alla ricerca della Key Stones e Mega Stones. Attualmente cerca di diventare l'allenatore più forte assieme al suo compagno, Mega Charizard X.
  • Fleur-de-lis: proprietario del laboratorio Fleur-de-lis. Un industriale che cerca di scoprire come utilizzare l'energia di una Mega Evoluzione per scopi pacifici. Per farsi aiutare da Alan nella sua ricerca, gli lascia la Key Stones e la Mega Stones.
  • Team Flare: una misteriosa organizzazione che cerca il Zygarde Core. E' chiaro che mirino ad utilizzare il Pokémon leggendario Zygarde, ma non si sa per quale motivo.
La Pokémon Company International ha rilasciato diversi dettagli sulle nuove forme di Zygarde e sul Greninja di Satoshi.
  • Zygarde Cell: questo stato è identificato come una singola cellula che forma Zygarde. Le cellule non posseggono desideri o pensieri. Si trovano sparsi per la regione. Dato che non possono usare nessuna mossa, i ricercatori si chiedono se possono essere chiamati Pokémon!
  • Zygarde Core: in questo stadio l'aspetto di Zygarde è poco più di una parte del cervello di un Pokémon. A differenza delle cellule, i Core sono coscienti e possono comunicare con cellule e altri Core telepaticamente. Quando avvengono cambiamenti nell'ecosistema locale, i Cores entrano in azione.
  • Zygarde forma al 10%: Zygarde 10% si forma quando un Core raccoglie il 10% delle cellule vicine. E' capace di viaggiare a 100 km/h, sconfigge i nemici con le sue zanne affilate e la sua incredibile velocità.
  • Zygarde forma al 50%: protegge l'ecosistema. Fino a poco fa, questa era l'unica forma conosciuta. In realtà, questa contiene solo il 50% di cellule.
  • Zygarde forma completa: la forma perfetta di Zygarde si raggiunge quando il Core raccoglie il 100% di cellule. Quando l'ecosistema è in pericolo, il Core comprende che la sua forma al 50% è incapace di gestire la situazione, quindi cerca di ottenere la forma completa. Si dice che il suo potere sia più grande di quello dei Pokémon leggendari Xerneas e Yveltal! 
  • Greninja di Satoshi: Greninja in questa stagione avrà una nuova forma che ottiene quando il suo legame con Satoshi raggiunge il limite! La forza del legame cambia l'aspetto di Greninja che prende le sembianze dell'abbigliamento di Satoshi. Si dice che una cosa simile sia già accaduta centinaia di anni fa nella regione di Kalos, ma il tutto rimane un mistero.

Per quanto riguarda lo staff al lavoro, questo è lo stesso di Pokémon XY:Anche i doppiatori sono gli stessi di Pokémon XY: 

DRAMA e FILM LIVE ACTION TRATTI DA MANGA DELL'AUTUNNO
 

film live

live-action fall-2015


drama/dorama

From Five To Nine
 
 

FILM D'ANIMAZIONE DESTINATI ALLE SALE DELL'AUTUNNO NIPPONICO

The Empire of Corpses - GENOCIDAL ORGAN

 

Aijin - High Speed! Free! Starting Days

 


 

 OVA/OAD/SPECIAL ANIME TELEVISIVI DELLA STAGIONE AUTUNNALE
 

Nota bene: Per i corti animati o gli episodi speciali non trasmessi in TV e inseriti nelle edizioni BD/DVD delle serie regolari si fa riferimento alle schede delle serie stesse. Per gli special televisivi one-shot e le produzioni OAD/OVA propriamente dette (anime in home video venduti singolarmente o allegati a manga e light novel) si rimanda invece a una scheda dedicata. Si adotta questo criterio per consentirvi di avere un panorama il più possibile esaustivo delle produzioni animate distribuite nel periodo in questione al di fuori della serialità televisiva.


 

Tokyo Ghoul Jack - Aria the avvenire