Al passo coi tempi e con le attuali tendenze, il brand di Aria (manga di Kozue Amano) si arricchisce (a distanza di anni da due visual novel prodotte tra il 2006 e il 2008 dalla Alchemist Company) con un nuovo videogioco ufficiale: un rhythm game per smartphones (Android e iOS) intitolato Aqua Ritmo che uscirà nel corso del prossimo anno. Nel frattempo è stato aperto un sito ufficiale ove è attivata la preregistrazione ed è avviata una campagna su Twitter con in palio gli autografi delle doppiatrici dell'anime.
 
Aria Aqua Ritmo

Nel gioco, dalla storia originale, si accompagnerà una giovane undine nel suo cammino per diventare una Prima (undine esperta). Lo scenario del gioco sarà elaborato dalla sceneggiatrice dell'anime Ayuna Fujisaki e vi saranno presenti, oltre ai luoghi di Neo Venezia i personaggi principali con le loro voci originali.

Anche questo videogioco fa parte dell'"Ao no Curtain Call", progetto di celebrazione dei dieci anni dalla trasmissione della prima serie anime Aria The Animation. il cui piatto forte sarà la mini serie OVA sequel Aria The Avvenire. I tre episodi che lo comporranno arriveranno poi in home-video allegati ai nuovi box Blu-Ray prodotti per il decennale della serie. A Dicembre uscirà quello di Aria The Animation, a Marzo 2016 quello di Aria The Natural e a Giugno 2016 quello di Aria The Origination.



Fonte Consultata:
Anime News Network