Sinbad no Bouken animeDopo una serie di ben sei episodi in OVA allegati al manga, di cui l'ultimo uscito in luglio, il sito ufficiale legato all'anime di Magi ha annunciato in questi giorni la prossima produzione di una serie animata legata al manga spin-off Magi: Sinbad no Bouken (Le avventure di Sinbad) realizzato da Yoshifumi Ootera con supervisione dell'autrice della serie principale Shinobu Ohtaka.

Nel cast dei personaggi ritroviamo ai consueti ruoli Daisuke Ono (Yuuya Bridges di MuvLuv Alternative: Total Eclipse) a doppiare il giovane Sinbad, e  inoltre: Akira Ishida (Gaara in Naruto) nei panni di Yuna, Tomokazu Sugita (Gintoki Sakata di Gintama) ad interpretare Drakon, Ai Kayano (Menma in Anohana) a prestare la sua voce a Serendine, Katsuyuki Konishi (Ozma Lee in Macross Frontier) a doppiare Badr; ed infine Yoko Hikasa (Rias in High School DXD, doppierà Esra.
Trova conferma anche lo staff
degli OVA con la produzione dello studio Lay-duce (Classroom Crisis), regia di Yoshikazu Miyao (Inazuma Eleven) sceneggiature di Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon), character design di Souichirou Sako e musiche composte da Tomohiro Ōkubo.
 
La storia di Sinbad no Bouken è ambientata circa 30 anni prima delle vicende di Labyrinth of Magic e racconta per l'appunto le avventure del giovane Sinbad nel suo cammino per diventare re.

Nei programmi dei produttori l'anime di Sinbad no Bouken esordirà la prossima primavera (in Aprile). Il manga, ricordiamo, è stato annunciato per una prossima pubblicazione da parte di Star Comics mentre il manga principale, notizia recente, sta entrando in patria nella sua saga finale.

Fonte Consultata:
Anime News Network