Reiri  di Hitoshi IwaakiHitoshi Iwaaki, (Kiseiju - L'ospite indesiderato, La terra di Tanabata) sta per intraprendere un nuovo progetto nel mondo dei manga. L'annuncio è contenuto nel numero di novembre del magazine Bessatsu Shonen Champion, in vendita a partire dall'11 ottobre. L'autore di Kiseiju sarà lo sceneggiatore del manga a carattere storico Reiri (pronunciato Leili), i disegni saranno invece realizzati Daisuke Muroi (Ebata no Rock). La nuova opera debutterà sul numero di dicembre del magazine edito dal gruppo Akita Shoten, in vendita dal 12 novembre prossimo con un doppio episodio di ben 104 pagine, diverse delle quali a colori.

Pochi gli elementi noti della trama, si sa solo che la storia ruoterà attorno alle avventure di una giovane donna samurai dell'epoca Sengoku.

Kiseiju è senz'altro il manga più noto di Iwaaki, gli ha dato fama, regalato premi, è stato trasposto in una serie animata ed in ben due lungometraggi dal vivo, e gli concede ancora soddisfazioni (ricordiamo i numerosi one shot dedicati da vari autori alla sua creazione). In Italia, dopo una prima edizione curata da Phoenix e Magic Press Edizioni lasciata interrotta nel 2004, i diritti sono stati acquistati dalla Goen, che attualmente sta pubblicando l'opera insieme a La Terra di Tanabata. Il gruppo J-POP propone al nostro pubblico il suo manga Historie, ancora in corso, in Giappone, sulla rivista Afternoon.

Fonte Consultata:
Animeland