Cosa ne pensi del fenomeno Hipster tra gli appassionati di anime/manga?


Hipster: Ebbene si, abbiamo scoperchiato un po' il vaso di Pandora. Troppo presi dalle solite battaglie moe contro girella, One Piece contro Fairy Tail, tutti contro SAO, c'era però già qualcuno che si era mostrato infastidito dalla presenza dei GURU come nel commento qui sotto
 
81) Messaggio di Lauramomiji (05/10/2015, ore 21:01)
Non sopporto che mi si giudichi in base ai miei gusti.
Soprattutto in ambito musicale, spesso ho ricevuto critiche perché ascolto e apprezzo di tutto, dalla lirica al power metal con ampio spazio al commerciale (JPop in primis). 
In ambito "anime" mi hanno pure paragonato agli otaku nipponici (e fidatevi, non era un complimento) per aver amato Clannad After Story.
L'ergersi a "paladini della qualità" mi dà molto fastidio, sarà perché sono di "bocca buona"? Probabile, ma almeno mi godo più titoli di loro.  
Non mi precluderò mai un titolo perché mainstream=ca**a, nè mi precluderò mai un titolo di nicchia perché nicchia=noia. (Di solito evito il fanservice e anime con troppe ragazze.) 

Quindi, sì il mio voto è andato a "Li detesto, sono quelli che ti giudicano solo per quello che vedi o leggi".
"Promote what you love instead of bashing what you hate." Ora e sempre!
 

In effetti il 12, 172 % cento dei votanti si è dimostrato parecchio infastidito da coloro che vengono denominati hipster. Per capire, sempre in maniera generale, di chi stiamo parlando ecco un simpatico video esplicativo
 

Ormai il termine sta prendendo piede anche nel mondo anime e manga, inutile negarlo, ma fa piacere che, nella giusta ottica della libertà di pensiero in cui tutti possono dare la loro opinione (non consacrandola per forza come unica e vera), il 50 % dei votanti se ne frega e va per la sua strada. Questo non vuol dire non ascoltare chi ha più esperienza e si propone di consigliarvi in totale buona fede, sarebbe un errore non ascoltarlo, ma rimanere comunque liberi di farsi piacere qualcosa senza vergogne, siano esse culturalmente rilevanti o simpatiche cavolate, specie in quello che dovrebbe essere un passatempo. 
SE vi infastidiscono poi, ecco una bella e simpatica video guida!