Di seguito riportiamo le novità annunciate in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 nella conferenza di Yamato Video, che ha ufficialmente presentato il canale online Play Yamato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport.

Restiamo in attesa di possibili informazioni aggiuntive dagli inviati di AnimeClick.it sul posto, che riporteremo direttamente a fondo notizia.

Il portale partirà fra 4 settimane e proporrà diversi classici e novità. 
Sono stati annunciati i doppiaggi italiani dei seguenti titoli:
 
 
Locandina Wolf Girl & Black Prince
WOLF GIRL & BLACK PRINCE

Erika ha mentito a lungo a sue due compagne di classe, molto più esperte di lei in materia di uomini, inventandosi un fidanzato inesistente. Messa alle strette dalle due, che pretendevano una foto del boyfriend, la protagonista ne scatta una col cellulare ad un affascinate sconosciuto per strada.
Il problema è che lo sconosciuto non lo è poi tanto: il duo capisce subito che si tratta del popolare compagno di scuola Sata Kyouya. Erika, presa dal panico, va da Sata-kun, gli spiega la situazione e lo prega di far finta di essere il suo ragazzo. Sata, che viene ritenuto da tutti il principe del primo anno, per i suoi modi gentili e rassicuranti, in realtà si nasconde dietro ad una maschera; ha l’anima davvero nera, e accetta di prender parte alla farsa per divertirsi un po’, torturando e vessando la ragazza, facendola così diventare il suo fido cane.
Kyouya: In sostanza, devo comportarmi come se fossi il tuo ragazzo, giusto? OK, allora, prima di tutto... Gira in tondo tre volte, porgi le zampe, e di' "woof!". Erika: [Dovrei comportarmi come] un cane!? Kyōya: Ti sto chiedendo di diventare il mio cane. Ed io ti aiuterò coi tuoi stupidi problemi... Signorina Wolf girl.

Alla proiezione in anteprima a Lucca sono presenti il direttore del doppiaggio Stefano Cotaria e la doppiatrice della protagonista.
Tra quattro settimane ne inizierà la messa in onda.
 
 
 
Locandina Beelzebub
BEELZEBUB

La trama narra le disavventure del "più forte delinquente del mondo", Oga, spietatissimo studente temuto da ogni teppista della sua scuola. Un bel giorno si ritrova tra i piedi un neonato che gli si attaccherà letteralmente addosso senza che vi sia modo di liberarsene. Ma non si stratta di marmocchio qualunque: è Beelzebub (o “Baby-BL”), il figlio del Re Diavolo e futuro successore al trono, mandato sulla terra per sterminare gli esseri umani una volta divenuto grande. Il bimbo ha quindi, giustamente, scelto il temutissimo Oga come sui mentore dopo averlo incontrato accidentalmente.
Mentre il destino dell’umanità è appeso ad un filo, Oga si ritrova costretto ad allevare il bambino, assieme alla “cameriera demone” Hilda, fino a quando questi non avrà l’età per distruggere l’umanità...

 

Presente a Lucca Comics & Games il doppiatore Maurizio Merluzzo, che presterà la voce al protagonista.
 
 


Locandina Sengoku BasaraSENGOKU BASARA

Paese del Sol Levante, seconda metà del XVI secolo: a causa della corruzione, dell’avidità e dell’ignavia del clan shogunale Ashikaga a cui spetterebbe il compito di governare la nazione in nome dell’Imperatore, il Giappone è devastato da decenni di tumulti che vanno sotto il nome di Epoca Sengoku, o degli Stati Combattenti, durante la quale numerosi feudi, ormai indipendenti dalle maglie del potere centrale, danno inizio a uno stato di guerra senza precedenti per accrescere i loro domini. Le agitazioni avranno termine solo con l’avvento dei Tre Riunificatori, Oda Nobunaga, Toyotomi Hideyoshi, eTokugawa Ieyasu, così definiti per aver riunito nella realtà storica il paese sotto l’ala di un nuovo shogunato.
Come in un gioco di scatole cinesi, Sengoku Basara a sua volta attinge da una visione storica alternativa secondo cui Oda Nobunaga, benché un’autorità cardine per la storiografia, viene considerato un indegno aguzzino, colpevole della deturpazione dell’autentico spirito guerriero, sino ad allora puro in quanto prevedeva lo scontro diretto e leale tra uomini, tramite l’introduzione di armi da fuoco occidentali e di bieche tattiche militari il cui unico fine è l’egemonia ottenuta perpetrando l’odio, la paura, la derisione e la sottomissione. Questa scelta narrativa non è comunque esclusiva di Sengoku Basara, la si rintraccia pure in altri prodotti come Onimusha. 
Protagonisti ad honorem di Sengoku Basara sono Sanada Yukimura e Date Masamune, due figure realmente esistite: il primo un sottoposto di Takeda Shingen, l’altro Signore dell’Ōshū, i cui cammini si incontrano prima in qualità di combattenti, e poi come alleati in funzione anti-Nobunaga. Sanada Yukimura è temibile nell’utilizzo di due lance gemelle, mentre Date Masamune è celebre con il soprannome di Drago da un solo Occhio, poiché privo del destro, indossa un peculiare elmo con un quarto di luna e maneggia sei spade contemporaneamente, gli Artigli del Drago; il colore caratteristico del primo è il rosso, del secondo il blu.
 
 
 
Locandina Highschool of the Dead
HIGHSCHOOL OF THE DEAD

Il morbo della "morte vivente" attacca il mondo intero, non si hanno spiegazioni e non si sa da dove sia cominciato o per colpa di chi. Qualcuno tenta semplicemente di abbozzare qualche ipotesi, ma niente di concreto.
Sta di fatto che gli sventurati protagonisti si ritroveranno di botto catapultati in un mondo quanto più simile possibile a un vero inferno.
I morti camminano e hanno intenzioni tutt'altro che amichevoli verso i vivi, un solo morso e il contagio sarà ormai inevitabile, una vera e propria pandemia che si allargherà a macchia d'olio apparentemente senza lasciare alcuna via di fuga se non il cadere nel più cupo terrore o in alcuni casi nella follia.
I nostri protagonisti iniziano la loro disavventura dal loro istituto scolastico, ma non è certo da qui che il tutto ha avuto inizio e loro stessi se ne renderanno amaramente conto molto, molto presto.




 
 
Locandina Magic Kaito 1412
MAGIC KAITO 1412

Kuroba Kaito è un ragazzo furbetto e dispettoso, che si diletta in giochi di prestigio davanti alla sua classe. Appassionato fin da bambino di illusionismo, seguiva il padre durante gli spettacoli di magia ai quali partecipava, cercando di apprendere i trucchi del mestiere. La vittima preferita dei suoi scherzi è la compagna di classe nonché vicina di casa, Aoko Nakamori, figlia dell'ispettore del dipartimento di Tōkyō, Ginzō Nakamori, nemico giurato di Kid. Dopo averlo sfidato più e più volte mirando alla sua cattura, l'ispettore Nakamori sembra quasi il gemello separato alla nascita di Zenigata, che, nonostante i vari sforzi per far rispettare la legge, non riesce mai a mettere in gattabuia Lupin III. Per la figlia del suo inseguitore di distintivo munito, Kaito nutre un sentimento d'amore ricambiato, che non è capace però di dichiarare. Impaurito dal cambiamento che potrebbe causare al rapporto consolidato da anni e anni di frequentazione delle rispettive case, ma anche bloccato dalla mancata rivelazione ad Aoko della sua doppia identità di ladro e liceale, Kaito mente a sé stesso e trascina avanti un'amicizia ambigua non esente da gelosie e incomprensioni. Una volta scelto di indossare i panni di ladro Kid, infatti, il giovane Kuroba intraprende una strada di solitudine e di menzogne, separando sempre di più la sua vita privata dalla vita di fuorilegge. Dopo essere venuto a conoscenza delle infauste circostanze in cui è morto suo padre, Kuroba Tōichi, assassinato da un'organizzazione criminale, Kaito decide di sbaragliare i piani dei malfattori e si mette sulle tracce del gioiello Pandora. Altrimenti conosciuta come la "pietra della vita", Pandora è una gemma che può donare l'immortalità se innalzata al passaggio vicino alla Terra della cometa Volley, che avviene ogni diecimila anni. Allora si verseranno lacrime, le quali se bevute doneranno la vita eterna. Ogni volta che ruba un gioiello, Kaito lo rivolge alla luna per analizzarne lo scintillio, poiché Pandora brilla di rosso se esposta ai raggi lunari, per restituirlo successivamente se esso non rispetta le caratteristiche richieste. La sete di giustizia lo spinge a prendere la decisione del giocarsi il tutto per tutto, di sfruttare ogni mezzo possibile pur di ottenere vendetta, perché è impensabile convivere con il rimorso di non aver fatto nulla per coloro i quali sono venuti a mancare ingiustamente. C'è da dire che trova piuttosto divertente e stimolante fare il mestiere del ladro!
 

Era presente all'evento il cast di WOLF GIRL & BLACK PRINCE​ e Maurizio Merluzzo che ha annunciato il suo ruolo di protagonista di BeelzeBub.  


Domande dal pubblico e altre curiosità:

- Alla partenza del canale, saranno quasi 50 le serie animate disponibili;
- Tra i titoli, ci saranno molti film di animazione già pubblicati o di prossima pubblicazione.


ULTIMA ORA: Una precisazione arrivata ora da parte di Orlando Leone (programming coordinator di Man-Ga): il cast di doppiatori delle 4 serie (esclusa Wolf Girl & Black Prince) sarà fatta nei consueti studi di doppiaggio milanesi. L'intento è quello di portare nuove serie doppiate su PlayYamato anche in futuro.