Qui di seguito rendiamo disponibile il video della conferenza Dynit, tenutasi a Lucca Comics & Games 2015 il giorno sabato 31 Ottobre 2015.
 
 

Riportiamo gli annunci dalla conferenza Dynit in occasione della conferenza di Lucca Comics & Games 2015:
 

Prison School CoverPRISON SCHOOL


La serie animata sarà disponibile su VVVVID doppiata in italiano senza censure e successivamente verrà pubblicata in edizione Blu-Ray.
 
  • A partire da oggi stesso alle 17, inizierà, sempre su VVVVID, il simulcast del live action, attualmente in corso in Giappone.

Trama: L'Accademia Hachimitsu è sempre stata una scuola femminile famosa per i suoi severi standard comportamentali, tra cui l'assoluto divieto per le studentesse di interagire con persone di sesso maschile. Eppure, da quest'anno, l'accademia è stata aperta anche ai ragazzi, senza tuttavia che tale regola sia stata abolita. A complicare la vita dei nuovi iscritti, c'è il fatto che su un totale di mille studenti, solo 5 sono maschi... per di più timidi e impacciati nel cercare di approcciare una ragazza. Le cose sembrano però andare bene per uno di loro, Fujino Kiyoshi, che fa amicizia con la più bella tra le sue compagne di classe; non c'è però nemmeno il tempo di godere di tale fortuna, che si trova coinvolto nel tentativo dei suoi "compagni di sventura" di spiare nel bagno femminile. Scoperti dallo spietato comitato studentesco clandestino, inizia per i 5 un mese di... lavori forzati in prigione, costretti a torture psicologiche e sessuali dai capi del comitato. Ma la cosa non sembra poi così male, visto quanto è sexy e disinibita la loro carceriera...
 
Prison School Live Action

Altri annunci hanno riguardato Gundam Origini 2 e Code Geass OAV 3 e 4, che usciranno a inizio 2016.

Durante la conferenza Dynit ha ripercorso i 20 anni di attività dalle prime VHS fino agli odierni simulcast. Ospiti Fabrizio Mazzotta e Paolo Baronci di VVVVID.

Subito dopo è seguita una breve sessione di domande e risposte che riportiamo.

Che relazione c'è tra Dynit e VVVVID?
Dynit è un fornitore di contenuti e VVVVID è un contenitore. In realtà siamo anche soci.

Con l'arrivo di Netflix è da escludere che Dynit possa fornire delle licenze a questa realtà?
In verità Dynit ha già dato licenze a netflix e speriamo di continuare in futuro. Netflix dovrà poi valutare il risultato in termini di visualizzazioni. Aggiungerei che Dynit è una delle poche realtà italiane ad aver collaborato con Netflix e l'unica del settore scelta come rappresentante.

Che fine farà il supporto fisico?
Il supporto fisico non è morto, ma ha raggiunto il suo limite, cosa che si è vista già nel mercato discografico. Oggi l'edizione fisica non è più il mezzo per realizzare un introito, ma è parte di un processo produttivo. Ad esempio Tokyo Ghoul è passato prima per lo streaming sottotitolato, poi per il doppiaggio e solo dopo ha potuto avere l'edizione home video.

Quale futuro per Gundam in Italia? Cinema? Streaming? Home Video?
Oggi si investe sempre meno sul semplice home video a meno di serie di sicuro successo come Gundam. Abbiamo puntato su Origini in quanto serie breve, al contrario di Orphans che ha bisogno prima dello streaming. Origini 2 comunque non andrà al cinema in quanto le serie non hanno lo stesso riscontro dei film one-shot.

Il discorso con RAI 4 si è riaperto?
Domanda che dovete girare a loro. Il loro referente è votatissimo alla causa degli anime, ma ha le mani legate. Comunque con l'annuncio di Fairy Tail (che non è stata acquistata da Dynit) e la fascia pomeridiana potrebbero aprirsi scenari fino ad oggi preclusi.

Fate UBW è un esperimento fallito?
Fate ha avuto un riscontro discreto in termini di visualizzazioni, ma ci sono serie che hanno avuto riscontri maggiori. Diciamo che si trova in una via di mezzo. Ci piacerebbe portarla, ma vogliamo capire se ha ulteriori margini di crescita.

Siete interessati a Sanzoku no Musume Ronja?
Inizialmente lo eravamo, ma poi abbiamo ritenuto che non fosse all'altezza degli standard Ghibli anche a causa dell'uso massiccio della computer graphic.


Da Lucca Comics 2015, conferenza Dynit è tutto.