Il Gekidol Project nasce dalla collaborazione fra la compagnia teatrale Alice in Project e lo studio di animazione Hoods Entertainment (The Qwaser of Stigmata, Fantasista Doll). L'iniziativa combinerà le esperienze dei due gruppi, il teatro, l'animazione attraverso il mondo delle Idols e verrà lanciato nella primavera di quest'anno. Il sito ufficiale ed il profilo Twitter dedicati all'iniziativa hanno svelato pochissime informazioni.
 

"Tutto il mondo è un palcoscenico, e tutti gli uomini e le donne semplicemente attori . Teatro + anime + idol = Gekidol. "
 
Mentre la Hoods provvederà a realizzare l'anime la compagnia Alice in Project porterà in teatro uno spettacolo tratto dall'anime.  La doppia natura del progetto è richiamata anche nel trailer di presentazione anticipato durante il Comicket 89 dove era presente uno stand.
 

Nel video compare una frase: "Le Idols che sanno solo cantare e ballare sono noiose" che ci indica ancora una volta i temi del progetto: combinare performance teatrali con le usuali espressioni del mondo delle Idols, mediate attraverso l'animazione, un progetto potenzialmente di grande interesse soprattutto in Giappone. La cura dei dettagli nel video, dei costumi, del character designs, lascia ben sperare. 

Restiamo in attesa di nuovi dettagli.
 
Fonti Consultate:
Anime News Network
Anime News Network ( Video)