Popolo di AnimeClick.it, adunata!!!

Sono davvero fiero di presentare la quarta edizione dei NekoAwards di AnimeClick.it, per la terza volta l'utenza del nostro sito (che diciamo i suoi numeri li fa dai) scende in capo per decretare i migliori tra i titoli anime e manga dell'anno appena passato.

Non sapete cosa sono i NekoAwards?
A parte il simpatico richiamo ai telegattoni (e al nostro logo), si tratta dei premi che decreteranno appunto i migliori dell’anno solare 2015 in varie categorie anime e manga. Il miglior modo per rendervi parte attiva in ciò che vi appassiona, dato che a decidere chi trionferà sarete ovviamente voi utenti, perché, come dico di solito, "nessuno può comprendere meglio i sogni che i sognatori stessi!"
Ok, prima di beccarmi le solite accuse (meritate) sul fatto di essere troppo retorico e pomposo, spieghiamo come si svolgerà questa volta la competizione.
 


Le categorie da premiare saranno 4 per i manga e 13 per gli anime- AGGIUNTA DEL PREMIO SPECIALE HALL OF FAME!
Nel primo caso si tratterà di valutare un ben nutrito lotto di titoli selezionati dallo staff della sezione manga di AnimeClick.it che in pratica ha letto ogni novità manga del 2015. Si cercherà di fornire una rosa di candidati di ampio respiro; questo però tenendo soprattutto conto del gradimento che l'utenza ha espresso attraverso recensioni e opinioni alle varie novità (quindi, se non l'avete ancora fatto, andate a votare e recensire le vostre novità manga preferite del 2015).
Discorso a parte invece per gli anime. Questa volta si è deciso per 5 candidature per ogni categoria scelte dalla sempre tanto discussa giuria di "qualità" tra staffer di AnimeClick.it, utenti (ci saranno anche i vostri rappresentanti!) e esterni (quest'anno saranno ancora di più e davvero di livello)  il cui unico comun denominatore è quello di aver visto tante, ma proprio tante serie anime

I vincitori li deciderete però voi con i vostri voti e discussioni sempre avvincenti, specie in un anno dove non c'è il grande favorito.
Quindi? Siete pronti?
 


Nell'attesa della tenzone eccovi il calendario ufficiale dei NekoAwards 2015 per quanto riguarda i manga:

NekoAwards Manga


Sabato 30 gennaio

Miglior volume unico

Miglior ripescaggio

Sabato 06 febbraio

Migliore miniserie

Miglior serie

Dal 13 febbraio - inizio NekoAwards anime 
 
E per concludere, un ripassino delle passate edizioni:
 
Riepilogo NekoAwards 2013


 
Riepilogo NekoAwards 2014


Riepilogo NekoAwards 2015

Webmaster pelato sempre pronto all'avventura!