I giochi sono ormai fatti, il NekoAward 2016 al miglior personaggio bishounen è pronto per essere consegnato.
DONNEEEEE Vogliamo aspettare ancora???
Anime 2015: Miglior Personaggio Bishonen
Vota il Miglior Personaggio Bishounen del 2015
Worick Arcangelo (Gangsta)
Lunghi capelli biondi e benda sull'occhio, Worick Arcangelo potrebbe essere definito "l'uomo che non deve chiedere mai": affascinante, spensierato, spiritoso, piace così tanto alle donne che come secondo lavoro fa lo gigolò. Attenzione però perché come primo lavoro è un pericoloso tutto fare, che maneggia senza problemi le armi da fuoco e che possiede una memoria prodigiosa, tanto che ricorda interi libri dopo averli sfogliati una sola volta. Insomma una perfetta guardia del corpo... in tutti i sensi!
Non ce l'ha fatta neanche stavolta Owari No Seraph a vincere un Neko, anche se in questa categoria schierava la bellezza di tre maschioni. Si deve accontentare di una medaglia d'argento con Guren perchè a vincere è stato il bel tenebroso Worick della serie Gangsta. Tenebroso che evidentemente ha conquistato la simpatia del voto maschile visto che parecchie esponenti del gentil sesso non avevano gradito la sua presenza in questa categoria. Alle critiche risponde però una staffer, che rimarrà anonima, con questa immagine!
Shinya ultimo.........
Personalmente, ho votato Worick senza pensarci due volte e sono contentissima della sua vittoria.
State tanto a lamentarvi della hall of fame, del moe, della grafica... ma il peggior risultato visto finora è questo! -_-
Primo anno in cui il best bishounen mi trova totalmente in disaccordo e primo anno in cui ho sbagliato del tutto i pronostici: non mi aspettavo tale successo di Worick, davo per scontato Guren primo e pensavo che sarebbe stato Zen a prendere meno voti di tutti! o___o Ok che c'è il grande assente Daryun, ma a questo punto non sono sicura che avrebbe davvero vinto lui...
*fine momento sfogo fangirlistico*
Scherzi(?) a parte, non sono contenta della vittoria di Worick perché esteticamente a me non piace proprio, se poi dite che ha fascino, ci credo e so pure che la voce di Suwabe farebbe guadagnare 100 punti anche ad un cassonetto della spazzatura, ma la cosa fondamentale è che è stato candidato da utenti donne e votato dalle stesse, quindi è comunque una giusta vittoria.
Certo è che a parte i suoi meriti, c'è da aggiungerci che i tipi di Owari si son spartiti i voti, è anche vero che c'è chi non ha votato Owari (in nessuna categoria) per antipatia a priori e vero pure che conoscendo i miei polli sono sicura che una fetta dell'utenza maschile abbia votato Worick perché più "maschio" degli altri... specie per il pelo!
Mi stupisco di trovare il principino di Clarines al terzo posto O_O ma solo io non ci vedo nulla in Zen ?? Già mi era parso anche troppo strano di trovarlo in nomination o.O
Comunque quest'anno la categoria è stata "povera" .
Mi consola che sia almeno un uomo e non un mocciosetto friendzonato come Hak lo scorso anno e sono felice che non abbia vinto Zen, sarà che Shirayuki per me è una palla di shoujo ma Zen è di una piattezza unica sotto ogni aspetto per quanto mi riguarda
Daje che riusciamo a flammare pure su questo
Ma infatti che stesse in questa categoria non mi frega nulla, anzi mi aspettavo che almeno qua avesse vita facile, invece l'avere ben 3 chance gli si è praticamente ritorto contro per la suddivisione dei voti.
Ps: ragazze come fate ad apprezzare questi fighetti presuntuosi? E soprattutto sapreste dirmi il loro impatto nell'anime non contando quelli subiti dalle loro faccie?
FaccIe ?
Comunque questo non era un sondaggio sul personaggio meglio caratterizzato ma sul più bello e obiettivamente non si può negare che quelli di owari siano dei bei figlioli indipendentemente da quanto l'anime sia piaciuto o meno.
Comunque sì, le 3 chance si sono ritorte contro Owari no Seraph e hanno frammentato i voti.
Worick l'ho votato e sono troppo contenta abbia vinto! *_______*
E' biondo, ha i capelli lunghi, ha un savoir faire da pu**aniere, di mestiere fa appunto lo gigolò, ha un passato traumatico, la voce di Suwabe, quanti altri miei fetish deve sposare per potervi convincere che mi piace? E' un bell'uomo sulla trentina, direi che ha fascino da vendere per potersi guadagnare il titolo di Mister Sexy dell'anno!
E a proposito di questo, bishonen è un termine che non calza nemmeno a un Guren o a un Crowley, per citare altri candidati, perché checché se ne dica, bishonen è un ragazzo dalle fattezze androgine. E non mi pare che Guren richiami l'aspetto di una donna! L'unico da potersi definire quantomeno bishonen è Zen, che tra l'altro è il solo a provenire da uno shoujo manga, il che la dice lunga. In Akagami no Shirayuki-hime, poi, quello che viene definito bishonen dagli stessi personaggi non è Zen, ma lui:
(è un uomo)
Perciò, pls, non insinuiamo che quelli che hanno votato Worick non sanno cosa significhi il termine bishonen. Lì deve starci scritto Miglior personaggio BISCIONE, allora sì che nessuno potrà contestare se vince un personaggio sulla trentina che però fa sesso da ogni poro del suo corpo!
BTW: anch'io sono fra quelli che qui non hanno votato, e non sono nemmeno stato uno dei pochi (quasi 200 voti di scarto con il miglior femminile).
Cosa che è giusta così, visto che in questo modo il voto dell'utenza femminile dovrebbe aver pesato di più.
Mi sarei aspettato Zen ultimo però. :/
A me worik non piace (trovo assai più fascinoso Nicholas) comunque è verissimo, ho idea che come per il moe regni parecchia confusione sul significato di bishonen
Quindi Worick non è biscione in senso letterale ma è "bello" in toto come maschio per l'utenza femminile di AC (non per tutta ovviamente, tipo io )!
Dato che è stato candidato dall'utenza femminile, chiedo loro: cos'ha di sexy un uomo orbo, con i capelli unti color topo, la mezzacoda e la peluria/stazza di un gorilla?
(questo mettendo un attimo da parte i gusti personali, che per me un uomo con la barba, specie se incolta, è il MALE)
mi "consola" il secondo posto, sic.
Un ragazzo/uomo tutto liscio, senza neanche un pelo, a me non attira proprio.
P.s. Io ADORO la barba incolta!
Non mi piacciono i bishounen efebici e glabri o i ragazzetti carucci con la voce effeminata, trovo questo tipo di personaggi abbastanza fastidiosi il più delle volte (le eccezioni dipendono da caso a caso, poi), quindi sono contento che per una volta abbia vinto un personaggio maschile che abbia almeno un'accenno di barba sul volto, il mio orgoglio di maschio pelato, barbuto e privo di qualsivoglia fascino biscionenoso é felice, una volta tanto, di sapere che ci sono anche delle ragazze a cui piacciono dei personaggi un pelo (ah ah!) più virili della tendenza attuale.
Non conoscendo il personaggio, non posso esprimermi nel dettaglio, però sembra abbastanza diverso rispetto al vincitore dell'anno scorso (che conoscevo e avevo votato perché è un bel personaggio che mi piaceva), almeno a leggerne la descrizione. E' interessante studiare questo cambiamento nei gusti dei (delle) votanti
E avrei dato qualche possibilità a qualcuno di Aoharu x Kikanju o Assassination Classroom invece che mettere tre personaggi di Owari no Seraph.
La vittoria di Worick mi fa comunque piacere, è bello pure lui e poi ha una voce fantastica
Comunque nel 2015 ho trovato una certa scarsità di bei ragazzi... speriamo che il 2016 si rifaccia .-.
Sarebbe interessante avere dei dati di voto disgiunto, cioè con separati i voti dei ragazzi da quelli delle ragazze
Piuttosto, per chi si lamenta appunto delle sue caratteristiche maschili, mi spiegate cosa ci trovate in quei ragazzetti tutti leccati e depilati senza un filo di barba che sembrano delle donzelle?
Worik Arcangelo è un bell'uomo che unisce uno stile e dei lineamenti delicati ad una certa ruvidezza dell'uomo di una certa età che ha avuto una vita tutt'altro che facile.
Per non parlare del fisico scultoreo...
Non è un caso se nell'anime faccia il gigolò (oltre che il killer).
Una volta tanto sono soddisfatto del primo posto
Se fossi donna impazzirei per un tipo così!
Io lo trovo terribilmente sexy quindi son contenta della sua vittoria.
si vede che sei gggiovane...ai miei tempi andava Capitan Harlock che aveva sempre una benda ma non aveva quegli addominali XD
Detto ciò, sebbene avevo votato Eusford Crowley , penso che Guren Ichinose sia comunque all'altezza della situazione. Ciò che mi lascia perplesso, invece, è l'incredibile numero di voti ricevuti da Zen. Sono un maschio, non ci capisco molto a riguardo, ma è davvero così bishounen??
Speravo anche in Owari no Seraph, ma a quanto pare Guren le ragazze hanno preferito lasciargli almeno il secondo posto ahah
Inoltre già immaginai che Arcangelo di Gangsta avrebbe colpito i cuori delle fanciulle, ma non credevo potesse vincere ahah Almeno la serie non è male dai.
Non scrivere ste cose in presenza di Kotaro, rischi di mandarcelo in depressione
sono contenta che abbia vinto lui, sinceramente non ci speravo troppo perché pensavo che in questa categoria vincesse qualcuno di Owari visti i tanti candidati, ma forse proprio per questo non ce l'ha fatta dato che i personaggi si saranno spartiti i voti e nessuno è arrivato al podio.
Comunque concordo che l'annata non è stata molto brillante sul lato dei bishounen.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.