Segue un breve riepilogo sulla situazione manga in Giappone per la prima metà di marzo.

1. Nuova serie per Kia Asamiya
 
Nel Zero Angel ~Sōheki no Datenshi~numero di aprile del magazine Young King Ours (Shonengahosha) Kia Asamiya (Steam Detectives, Silent Mobius Klein, Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma) ha lanciato la sua nuova serie, incentrata sulle corse automobilistiche, intitolata Zero Angel ~Sōheki no Datenshi~ (Zero Angel ~L'angelo caduto blu limpido~).
 
La storia, ambientata a Yokohama, ha come protagonista Aika Misaki, una studentessa delle superiori e pilota professionista. Mentre lavora come idol nelle corse di kart, è anche una pilota imbattuta nelle corse da strada con la sua Subaru WRX STi.

Fonte: Anime News Network


2. One-shot per Matsuri Hino

È stato annunciato che il 2 di maggio, su AneLaLa (Hakusensha), Matsuri Hino (Vampire Knight, Meru Puri - Il principe dei sogni) pubblicherà un capitolo one-shot di 32 pagine intitolato Mattete Darling!!! (Aspetta tesoro!!!).
 
Nel giorno più importante della sua vita, il suo matrimonio, lei si ritrova ad affrontare una grande crisi inaspettata!?


3. Collaborazione tra Moto Hagio e Yū Hatano
 
Su YOU (Shūeisha) è stato annunciato che il 15 aprile debutterà una nuova serie, dal titolo Tenshi Kamoshirenai. La storia sarà scritta da Moto Hagio (Siamo in 11!, Edgar e Allan Poe, After us, Savage God), mentre i disegni saranno curati da Yū Hatano. È la prima volta in 47 anni di carriera in cui Hagio non disegna una storia che ha creato.
4. Dettagli sulla nuova serie di Arina Tanemura

Il sito ufficiale di Margaret (Shūeisha) ha rivelato alcuniAkuma ni Chic×Hack dettagli sulla nuova serie di Arina Tanemura (Time Stranger Kyoko, FullMoon Canto d'Amore, Ogni nostro venerdì).

La serie, intitolata Akuma ni Chic×Hack, è uscita nell'ottavo numero di Margaret, rilasciato il 19 marzo, e il magazine stesso riportava in copertina un'immagine della nuova serie.

 
Questa "fantasy love story" segue una giovane principessa dei demoni che si innamora di un ragazzo umano.
Camuffata da giovane umana, la principessa ha incontrato questo ragazzo e non è più riuscita a dimenticarlo.
Dopo essere cresciuta, la principessa decide di tornare sulla Terra con l'obiettivo di incontrare ancora una volta il ragazzo.


5. Termina The Lost Canvas Extra

Su Weekly Shōnen Champion, rivista edita da Akita Shoten, si è concluso I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra (Saint Seiya Meiou Shinwa Gaiden), serie scritta e disegnata da Shiori Teshirogi, sotto la supervisione di Kurumada. L'arco finale era cominciato lo scorso agosto.

Fonte: Anime News Network


6. Nuova serie per Kazuo Koike

In una sessione Ask Me Anything (Chiedimi qualsiasi cosa) tenuta su Reddit, Kazuo Koike (Lone Wolf & Cub, Kubikiri Asa - Samurai Executioner, Lady Snowblood) ha dichiarato "di essere al lavoro per la produzione di un nuovo manga".

Fonte: Anime News Network


7. Corto spin-off con l'ultimo capitolo di Assassination Classroom

Con il capitolo conclusivo di Assassination Assassination ClassroomClassroom, serie di Yuusei Matsui (Nôgami Neuro, Investigatore Demoniaco), uscito nel sedicesimo numero di Weekly Shōnen Jump (Shūeisha), è stato allegato un corto one-shot spin-off di 7 pagine.

Questo spin-off farà parte della serie Koro-sensei Q!, manga che Kizuku Watanabe e Jō Aoto hanno lanciato ad ottobre sulle pagine di Saikyō Jump (Shūeisha).

Fonte: Anime News Network

 
8. Nuovo spin-off su Black Jack

In arrivo un nuovo spin-off per Black Jack, in uscita su Young Champion (Akita Shoten) per l'inizio di aprile. Il titolo della serie in questione è Dr. Kiriko - Shiroi Shinigami, su cui lavoreranno Sanorin (disegni) e Yuki Fujisawa (scenario).

Fonte: Manga News


9. Termina Rin di Harold Sakuishi

È stato annunciato che il 6 di aprile, su Monthly Shōnen Magazine (Kodansha), uscirà l'ultimo capitolo di 72 pagine di Rin, opera di Harold Sakuishi (Bakaichi, Beck).

Fonte: Manga News


10. Intervista all'editor di Chihayafuru

Durante un'intervista con Comic Natalie, Emi Miyazawa, editor per la serie Chihayafuru, ha parlato della progressione del manga:
 
Nell'ultimo capitolo, Chihaya e i suoi amici sono studenti del terzo anno delle superiori. L'arco in cui si svolge la competizione di karuta tra le squadre delle varie scuole rappresenta la fine dei giochi, quindi credo che, volendo fare un paragone con il Monte Fuji, al momento ci troviamo alla settima stazione (Nota: le stazioni, prima di raggiungere la cima del monte, sono nove in tutto). Ma questo vale solo in termini di timeline.
Penso che questo sia ciò che Yuki Suetsugu voglia disegnare maggiormente, considerando la grande montagna che aspetta sulla strada che Chihaya sta percorrendo per realizzare il suo sogno di diventare regina.

Fonte: Anime News Network


< PRECEDENTE >   < SUCCESSIVA >