Nella giornata di giovedì Kadokawa ha diffuso in streaming il primo trailer per Fate/Kaleid Liner Prisma Illya 3rei, quarta serie televisiva della saga basata sull'omonimo manga di Hiroshi Hiroyama: il video conferma che sarà ancora una volta lo studio SILVER LINK a produrre l'anime, con Lantis che si occuperà della musica. La nuova stagione delle avventure di Illya e compagne andrà in onda nella prossima stagione estiva, come ormai da tradizione per la saga. Nei giorni scorsi è stata diffusa anche una nuova key visual, visibile nella gallery in basso.
La storia di Fate/Kaleid Liner Prisma Illya è ambientata nello stesso universo dello Stay Night e ne riprende vari personaggi. Protagonista è però (come del resto intuibile) la piccola Illyasviel “Illya” von Einzbern, che qui diventa una “Mahou Shoujo” acquisendo poteri dal Magical Stick Ruby per poi trovarsi in mezzo a una contesa tra Rin Tohsaka e Luviagelita Edelfelt (un personaggio apparso originariamente in Fate/Hollow Ataraxia).

La prima serie del manga è stata serializzata sulla rivista Comp Ace di Kadokawa dal 2007 al 2008 e raccolta in due volumi, seguita nel 2009 da 2wei, conclusa dopo 5 volumi. Nel 2012 è stato invece il turno di 3rei, la cui serializzazione è tuttora in corso, mentre le prime tre stagioni dell'anime sono andate in onda ogni estate a partire dal 2013.

Fonte consultata:
Anime News Network