Il countdown sul sito di Infinite è scaduto e sono stati rivelati staff, cast, visuals e la storia di Flip Flappers, serie anime che debutterà ad ottobre.
 
 
Com'è che appare il mondo visto dai tuoi occhi? Papika e Cocona, le eroine della storia, posseggono le chiavi per aprire la porta. Quando le due ragazze si incontrano, comincerà la loro avventura in un tempo differente e in una differente dimensione sovrapposta chiamata Pure Illusion. Molte cose metteranno i bastoni tra le ruote alle due ragazze nella loro ricerca di un misterioso cristallo chiamato Shard of Mimi, oggetto ritenuto in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Però, quando le ragazze sono in pericolo, il cristallo comincia a luccicare e così Papika e Cocona possono trasformarsi.

Le doppiatrici delle due protagoniste sono:
  • M.A.O/Mao Ichimichi (Yūri Wakasa in Gakkō gurashi!) interpreta Papika (immagine in basso a sinistra), una misteriosa ragazza che compare di fronte a Cocona. E' una ragazza solare e attiva, ma qualche volta la sua intrepida personalità la mette in pericolo.
  • Minami Takahashi (Megumi Tadokoro in Food Wars! Shokugeki no Soma) interpreta Cocona (immagine sotto a destra), una studentessa al secondo anno delle scuole medie che vive con sua nonna. E' una studentessa modello e rappresentante della sua classe. A causa del suo carattere molto cauto non è in grado di cogliere al volo nuove opportunità.
 
Papika (a sinistra) e Cocona (a destra), le protagoniste di Flip Flappers


L'elaborazione della storia originale è stata affidata a tale Pure Illusionist. Kiyotaka Oshiyama (animation director in Space Dandy, Dennō Coil, Bōnen no Xamdou) si occuperà della regia per lo studio di animazione Studio 3Hz. Takashi Kojima (responsabile delle animazioni per Shigatsu wa Kimi no Uso e Kokoro Connect) creerà il character design e sarà il capo responsabile per le animazioni e tanu (character design originale di Tari Tari, The Rolling Girls) sarà il conceptual artist. La serie verrà prodotta da Infinite.


Fonti consultate:
Anime News Network
My Anime List