Come nostra consuetudine ormai, siamo qui a ricapitolare quelli che sono stati i manga annunciati in occasione del Napoli Comicon 2016, e lo facciamo nel modo che più ci piace: con un bel sondaggio che vi ha visto votare il vostro preferito. Scopriamolo!

Quale tra gli annunci del Napoli Comicon 2016 ti ha soddisfatto di più?






Ushio e Tora! Non era difficile aspettarsi questo risultato. Un manga dalla storia molto travagliata, stiamo parlando ovviamente della diffusione italiana passata per un fallimento di Granata Press e per un ripescaggio di Star Comics, il tutto a metà egli anni novanta! Troppa acqua è passata sotto i ponti e quindi non è fuori luogo l'entusiasmo dei fan all'annuncio della stessa Star Comics di fornirci una degna edizione per questo bel titolo. A quando Lamu'?

Ecco il parere del nostro Kotaro su questo titolo:
L’opera di Fujita si conferma come uno dei più avvincenti shonen manga mai apparsi sulla scena. Una storia che parte in sordina ma diventa estremamente avvincente nel corso del suo proseguimento e riesce sempre a mantenere altissimo l’interesse del lettore, che si affeziona ai personaggi e si ritrova dispiaciuto di lasciarli al termine della lettura. 
Non è un manga famosissimo, ma si può vedere come sia ottimamente congegnato e come moltissimi manga successivi più popolari come Inuyasha, Tenchi Muyo o Bleach abbiano ripreso da qui diversi elementi. Leggere Ushio e Tora sarà una bella, bellissima esperienza che consiglio dunque a tutti gli appassionati di shonen manga d’azione con elementi fantastici o agli appassionati di mitologia giapponese, che troveranno qui ottimo pane per i loro denti. 


Di seguito vi rimandiamo alle notizie dedicati agli annunci di ciascun editore: