È finalmente disponibile il promo video dell' anime Monster Hunter Stories: RIDE ON, che vi avevamo preannunciato in questa news precedente. Nel video, pubblicato da Fuji TV, viene sottolineato come il franchise del gioco abbia venduto più di 36 milioni di copie.
 

 
Stringi l’amicizia con il tuo mostro, che inizi l’avventura del rider!
Questo è un mondo dove esistono sia mostri che umani. Coloro che cacciano i mostri vengono chiamati Cacciatori… ma in un piccolo angolo del mondo dei Cacciatori ci sono i Riders, persone che creano un rapporto coi mostri, che coesistono con loro. Utilizzando la loro Kizuna Ishi (in inglese Bonding Stones) possono risvegliare il potere nascosto dentro i mostri, vivendo così insieme ai loro Otomon, ovvero i mostri coi quali hanno formato una connessione.
Ryuto è un giovane ragazzo che vive ad Hakum, un villaggio di Rider ed il suo più grande sogno è quello di diventare il miglior Rider al mondo. Avendo appena compiuto 12 anni comincia la sua avventura, lascia la sua città e cerca il suo Otomon, prima della cerimonia nella quale riceverà il suo Kizuna Ishi. Insieme a Shuval, suo docile amico d’infanzia, Lilia, anche lei una sua compagnia d’infanzia e anche molto curiosa, ed infine il suo compagno Naviloo entra nella foresta ed ha un incredibile contro con Rathalos.
La storia inizia proprio quando il Rider ed il suo Otomon appofondiscono il loro legame.

Ecco di seguito il cast dell’anime (la pronuncia dei nomi non è al momento quella ufficiale):

Mutsumi Tamura (Jinta di Anohana, Koshiro Izumi di Digimon Adventure tri , Satoru Kimijima di Girl Friend BETA) è Ryuto, un giovane ragazzo che sogna di diventare il miglior Rider al mondo



M.A.O. (Vorona di Durarara!! X2, Mao Kurokawa di Wakaba Girl, Aoko Nakamori di Magic Kaito 1412) è un Naviloo, un felino … di una forma un po’ diversa



Minami Takahashi (Megumi Tadokoro di Shokugeki no Soma, Kuroka di High School Dxd BorN, Rumina Rikyu di Mikagura Gakuen Kumikyoku) è Lilia, amica d’infanzia di Ryuto, piena di energia e molto responsabile. È molto curiosa di scoprire come sia il mondo e non vede l’ora di andare all’avventura.



La CAPCOM detiene I diritti dell’opera originale, Mitsuru Hongo (direttore della serie di World Trigger, direttore per Battle Spirits: Shōnen Toppa Bashin) dirige l’anime presso la David Production (Le Bizzarre Avventure di Jojo). Natsuko Takahashi (Ore Monogatari!!, 07-Ghost) scrive e supervisiona la sceneggiatura, e Takuya Saito (Macross Zero, Outlaw Star) cura i disegni dei personaggi.

L’anime andrà in onda su Fuji TV domenica alle 8.30. Fuji TV ha creato un nuovo timeslot per un anime mattutino per quest’opera, evento curioso che non accadeva da ben 10 anni. L’anime dovrebbe avere 48 episodi, ognuno lungo 30 minuti.

Parliamo del primo anime basato dalla serie di videogames della CAPCOM, ed è completamente ispirato dal videogame Monster Hunter Stories, che sarà in vendita per il Nintendo 3DS a partire dall’8 ottobre.
 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II