Che My Hero Academia godesse di un buon successo e venisse molto ben pubblicizzato in patria, lo si era già intuito lo scorso anno, con l'uscita dei primissimi volumi.
La serie animata di quest'anno sta facendo acquistare ancora più popolarità a questo manga, che attualmente viene spinto grazie a numerose installazioni nelle librerie che ne pubblicizzano la vendita dei volumi coi soliti teleschermi che mandano sigle, spezzoni e trailer della serie a cartoni animati (vi lasciamo un paio di fotografie relative in gallery), e con l'uscita di diversi gashapon dedicati che è possibile trovare un po' dappertutto.
Senza dimenticare "The Day", la bella sigla d'apertura ad opera del celebre gruppo Porno Graffiti, il cui singolo è molto ben pubblicizzato e si sente spesso all'interno dei negozi.

L'ultima uscita di Shounen Jump ha annunciato, come si può notare dall'immagine in gallery, la continuazione della serie animata con una prossima seconda stagione, che verterà sulla festa dello sport dell'istituto Yuuei.
La prima stagione dell'anime, che si concluderà col tredicesimo episodio, è trasmessa in Italia su VVVVID, mentre il manga di Kouhei Horikoshi dal quale è tratta è pubblicato da Star Comics.

Fonte consultata:
Anime News Network