Posati i testi scolastici? E quelli universitari? Io non posso parlare perché l’ho finita da troppo tempo (in questi giorni fanno 14 anni dalla mia laurea azz), però non posso non ricordare con nostalgia il suono dell’ultima campanella dell’anno. Quel senso di totale liberazione che ti prendeva quando ti alzavi dal banco e sapevi che per almeno tre mesi quello non sarebbe stata più una presenza fissa delle mie giornate. Auguro, quindi, a tutti coloro che hanno sospirato sui libri tra ultime interrogazioni e esami universitari, di terza media o di scuola superiore, di godere in pieno di meritate vacanze. Mare, montagna, campeggio con gli amici o estate in città scegliete voi il modo ma tanto lo so che prima o poi tirerete fuori il manga che avevate riposto per lungo tempo sullo scaffale in attesa della giusta tranquillità di lettura, intervallato, perché no, da qualche episodio anime.
 

Si lo so sono le identiche parole che ho usato l'anno scorso. Che volete, io tra lavoro vero e AnimeClick.it altro che vacanze qui, me le posso giusto sognare guardando qualche bella puntata #momento di autocompianto pelato#

L'anno scorso l'estate ci ha regalato in effetti delle belle chicche, svariando tra il puro intrattenimento e cose un tantinello più di spessore per la felicità di tutti i palati.
Quest'anno, tra graditi ritorni e staff di gran richiamo, è lecito aspettarsi davvero qualcosa di buono. Che poi quel che conta, a mio avviso, sono le emozioni: se un titolo (e i suoi personaggi) sarà in grado di regalarvele, non importa quello che diranno gli altri, quel titolo sarà il più bello per voi e voi soltanto!

Avete avuto una settimana per passare in rassegna i titoli della nostra rassegna estiva, avete avuto pure modo di guardare qualche prima puntata no?

Ora è il momento di votare!

 

Quali tra queste serie della stagione estiva 2016 aspetti con più ansia?