One Piece, il celeberrimo manga di Eiichiro Oda, viene serializzato sulla rivista Weekly Shounen Jump di Shueisha dal 1997; e lo scorso anno è persino entrato nel Guinness dei Primati per i suoi impressionanti record di pubblicazione come opera realizzata da singolo autore.
Tuttavia negli ultimi anni Oda ha cominciato a perdere colpi, nel senso che la pubblicazione settimanale dei capitoli su rivista si è fatta sempre meno regolare. Ovviamente i ritardi non sono rari in questo campo, così come le occasionali pause, ma per One Piece la cosa s'è fatta sistematica, e infatti dall'inizio di quest'anno il manga si è preso una settimana di riposo al mese.
 

Per carità, nulla di allarmante, ed anzi ciò è comprensibile se si considera che l'autore è alle prese anche con altri progetti, come il ruolo di produttore esecutivo per il prossimo adattamento cinematografico del suo manga, One Piece Film Gold.
Hanno però cominciato a circolare strane speculazioni e voci di corridoio ultimamente, secondo le quali presto la serie potrebbe rallentare il suo ritmo di pubblicazione, fino ad arrivare ad un capitolo al mese.

Non è tardata però ad arrivare la smentita ufficiale da parte di un rappresentante Shueisha, che affermerebbe come non sia vero che One Piece si stia dirigendo verso la serializzazione mensile.

Che ne pensate? Sarebbe sicuramente una tortura se One Piece seguisse le orme di un altro popolare manga di Shounen Jump, Hunter X Hunter, tornato ad essere pubblicato ad aprile dopo una lunghissima assenza, per tornare nuovamente in pausa a tempo indeterminato.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com