Toei Animation ha svelato la data di uscita di Popin Q, il secondo lungometraggio che il colosso giapponese dell'animazione ha deciso di realizzare quest'anno per celebrare il proprio 60° anniversario di attività. Vediamo di seguito il nuovo trailer e tre minuti del film:

 
 
 
La storia ha inizio il giorno prima della cerimonia di consegna dei diplomi di scuola superiore, con cinque giovani studentesse preoccupate per il proprio futuro nella società, quando, inaspettatamente, tutte vengono trascinate in un mondo fantastico sull'orlo di una crisi che solo solo loro potranno risolvere, imparando a cooperare l'una con l'altra e danzare assieme. Tuttavia, le ragazze non riescono a fidarsi veramente l'una dell'altra né ad amare il nuovo mondo in cui sono state richiamate, perché si sentono prigioniere. Eppure, il giorno stabilito si avvicina rapidamente: riusciranno le giovani ballerine a trovare un modo per comprendersi e unire i propri cuori? Riusciranno a diplomarsi?

Toei sembra puntare molto sul film, tanto da anticiparne l'uscita nei cinema al 23 dicembre rispetto alla data precedentemente annunciata di gennaio 2017, rafforzando inoltre la distribuzione con un numero maggiore di sale rispetto ai programmi iniziali.
 
Le nostre 5 eroine e i loro ballerini

Le cinque protagoniste saranno affiancate ciascuna da uno dei piccoli membri della razza dei Popin, che saranno loro compagni nelle gare di ballo. Nell'immagine qui in altro, esattamente al centro con la sua sciarpa rosa, Isumi Kominato (interpretata da Asami Seto) insieme al suo compagno Pocon (Marina Inoue), mentre da sinistra verso destra abbiamo Saki Tsukui (Tomoko Kurosawa) in coppia con Rupy (Satomi Arai), Konatsu Tomodate (Atsumi Tanezaki) con Darren (Kaede Hondo), Asahi Omichi (Ari Ozawa) con Tadona (M.A.O.) e, per ultima, la pensierosa Aoi Hioka (Shiori Izawa) accompagnata da Luchia (Kaori Ishihara). Nel cast dei doppiatori sono presenti anche il veterano Unsho Ishizuka, che interpreta il ruolo di Elder, Erii Yamazaki, quello di Remy, Azusa Tadokoro, che da voce a Miharu Fukamachi, e Megumi Toda, a Nana Mitsuhashi.

L'anime, un'idea originale dello staff Toei sotto pseudonimo Izumi Todo, è scritto da Shuko Arai e diretto da Naoki Miyahara (PreCure All Stars DX 3D Theater); Takayuki Uragami adatta per l'animazione il character design originale di Kouhaku Kuroboshi (Kino no tabi - The Beautiful World, World Conquest Zvezda Plot) e si occupa inoltre della direzione dell'animazione, mentre Hiromi Mizutani (Tanaka-kun is Always Listless, Toriko) e Shuji Katayama (Overlord, Yurumates3D) del Team-MAX firmano le musiche; infine, le P.IDL (Performance IDol League) interpretano la opening "Teenage Blues".

Fonti consultate:
Anime News Network,
Nlab.itmedia,
Sito ufficiale.