E' online una nuova key visual per Mobile Police Patlabor Reboot cortometraggio d'animazione prodotto dallo Studio Khara di Hideaki Anno (produttore esecutivo del progetto), che godrà di una proiezione speciale in alcune sale di Tokyo e Osaka il prossimo 15 ottobre. Eccola di seguito!
 
Patlabor Reboot

Nello staff: Yasuhiro Yoshiura (Time of Eve, Patema Inverted) agli storyboard, alla regia e alla direzione della fotografia; Kazunori Ito (tra gli sceneggiatori dello storico Patlabor the Mobile Police) allo script; Naoyuki Asano (Mr. Osomatsu) al character design, basato sull'originale di Masami Yuuki, e alla direzione dell'animazione; Kenji Kawai (Patlabor, Ghost in the Shell) alle musiche; Yutaka Izubuchi (Patlabor, Gasaraki, Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket) al mecha design; Yuji Kaneko (Kill la Kill, Little Witch Academia) alla direzione artistica; Manabu Kobayashi (Real Drive) alla direzione della computer grafica. Nel cast di voci, inoltre, Megumi Hayashibara e Koichi Yamadera.

Mobile Police Patlabor REBOOT Trailer
 
 
Nella serie animata originale, edita in Italia da Yamato Video, l'invenzione dei Labor, robot progettati per eseguire lavori pesanti, consente, in un futuro molto prossimo, un grande sviluppo della produttività. Ma i Labor possono essere utilizzati anche come armi, sia in guerra che da parte dei criminali. Per questo motivo la polizia ha creato un reparto speciale per combattere questi crimini robotici, e il nome di questo reparto è Patlabor!

Mobile Police Patlabor Reboot sarà in vendita dal 26 ottobre in una Limited Edition Blu-ray e DVD ricca di extra tra cui i disegni preparatori del character designer Asano, gli storyboard di Yoshiura e un CD musicale con le musiche di Kawai.

Fonti consultate: Crunchyroll, Comic Natalie.