Re:Zero si sta avvicinando alla conclusione. Che sia piaciuto o meno è innegabilmente uno degli anime che maggiormente ha fatto discutere, un’opera che ha coinvolto tantissimi fan anche qui da noi. L’ultimo episodio, intitolato “Comunque, È Solo una Storia”, è atteso per il 19 settembre ma come è stato fatto notare dall’account Twitter dell’opera c’è un particolare da sottolineare.

Il volume 9 della light novel di Tappei Nagatsuki uscirà soltanto il 25 settembre (e il volume 10 il 25 ottobre), ed avendo l’anime esaurito tutto il materiale dell’opera vorrà dire che l’atteso episodio conclusivo anticiperà i fatti della novel! Gli spettatori dell’anime quindi batteranno sul tempo i lettori della light novel. Va anche detto però che la vera opera originale di Tappei Nagatsuki è la web novel che l'autore stesso ha definito essere la bozza per i romanzi.
La web novel ha in questo momento materiale per 6 archi di storia (l'anime e la novel sono al terzo). Finora la light novel si è rivelata essere una versione riveduta e corretta della web novel, ma potrebbe essere ipotizzabile che, esaurito il materiale pubblicato, il seguito dell'anime possa essere preso da quello disponibile sul web.

Voi al loro posto che fareste? Anime, light novel o web novel?
 
 


Fonte Consultata:
Crunchyroll