Resa nota oggi, durante l'evento "Dengeki Bunko Aki no Saiten 2016", la data di uscita in Giappone dell'atteso film Sword Art Online – Ordinal Scaleil 18 febbraio 2017.

Diffuso anche il nuovo trailer di questo titolo che sarà proiettato in 150 cinema nipponici e in 1.000 sale in tutto il mondo. In questo nuovo trailer, rilasciato con i sottotitoli in inglese, conosciamo i nuovi personaggi: la idol Yuna, il Dr. Shigemura e lo spadaccino Eiji, un campione nel gioco “Ordinal Scale”.
 
diffusa anche una nuova key visual
 
sao-new-kv.jpg


Il film è ambientato nel 2026, due anni dopo gli incidenti avvenuti in SAO. Ora è un nuovo gioco MMO basato sulla Realtà Aumentata chiamato “Ordinal Scale” ad essere diventando molto popolare tra i giocatori, tuttavia iniziano a succedere strane cose nel gioco e Kirito e compagni si ritrovano a fronteggiare una nuova minaccia.

Questa estate era stata presentata la  Key visual disegnata dal chara designer storico della serie Shingo Adachi

Sword Art Online – Ordinal Scale.jpg

La storia del film, ambientata cronologicamente dopo la fine della seconda serie animata, è stata scritta da Reki Kawahara, autore delle light novel originali. Confermato Tomohiko Ito alla regia, sempre presso lo studio A-1 Pictures, e Yuki Kajiura alla colonna sonora. Confermatissimi ovviamente tutti i doppiatori.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork