Quante volte siete stati costretti a rinunciare ad andare ad un evento comics, ad una fiera a tema cosplay, anime, e videogiochi, solo perché sprovvisti di un mezzo di trasporto o perché nessuno dei vostri amici automuniti ci sarebbe andato? Almeno una volta è successo a tutti noi, ed è per questo che è nato “Cosplay help car”, che, attraverso la pagina Facebook e il forum, mette a disposizione di tutti i cosplayer, fotografi, o semplici appassionati, la possibilità di pubblicare e cercare annunci riguardo la ricerca o l’offerta di passaggi in auto per raggiungere qualsiasi fiera a tema cosplay in tutta Italia.
 


Ricapitolando dunque, chi offre un passaggio può pubblicare un annuncio in cui specifica:

- Paese di partenza
- Possibili paesi da cui potrebbe passare durante il tragitto
- Fiera di riferimento
- Numero massimo di posti disponibili
- Costo a testa per il carburante

Chi invece cerca un passaggio può pubblicare un annuncio in cui specifica:

- Nome e cognome
- Paese di origine
- Disponibilità massima per costi di trasporto (indicativa)
- Eventuali problematiche per attrezzatura cosplay o altro ingombrante

Cosplay help car” ha quindi l’obbiettivo di aiutare cosplayer e non, a raggiungere più facilmente i vari eventi su tutto il territorio nazionale, fornendo un servizio gratuito, dato che gli eventuali costi per il carburante saranno decisi poi in privato dai diretti interessati.
Cosplay help car” è il primo servizio del genere a livello nazionale, e solo grazie alla diffusione e al passaparola tra gli appassionati potrà crescere sempre più e soddisfare un bacino sempre più grande di utenza. Per questo dunque è anche alla ricerca di nuovi collaboratori per entrare a far parte dello staff. Per qualsiasi informazione potete scrivere sulla pagina Facebook.