Altra sorpresa per i fan di lupin, che da qualche settimana stanno beneficiando di sabati sera all'insegna delle prime tv assolute per l'Italia. Stavolta tocca a Lupin III - Il sigillo di sangue - La sirena dell'eternitàSi tratta del ventiduesimo (ventitreesimo contando il crossover Lupin III vs. Detective Conan) special televisivo animato giapponese dedicato al ladro gentiluomo Lupin III nato dalla mente di Monkey Punch, andato in onda per la prima volta su Nippon Television il 2 dicembre 2011.
LO SPECIAL ANDRA' IN ONDA STASERA SU ITALIA1 VERSO LE 23:15
 
 
Lupin è alla ricerca di un tesoro molto speciale, il segreto dell'immortalità della sacerdotessa Yaobikuni, le cui chiavi sono due gioielli, le "scaglie delle sirene" che indicano il luogo in cui è nascosto, e permettono di raggiungerlo. Ovviamente un tesoro del genere fa gola a gente senza scrupoli, e Lupin dovrà vedersela anche con loro, aiutato come al solito dai fedeli Jigen e Goemon, stando attento ai tradimenti di Fujiko, e al tenace Zenigata, sempre a pochi passi di distanza. Inoltre stavolta Lupin ha anche un motivo personale: suo nonno, il grande Lupin I, anche lui sulle tracce del tesoro, è tornato a mani vuote.
 
lupinbloodseal-1-0.jpg


Il character design è stato affidato a Takeshi Koike, che quasi a rendere omaggio ai quaranta anni di Lupin usa uno stile molto "retrò".
I doppiatori di questo film sono Stefano Onofri nei panni di Lupin, Daisuke Jigen /Alessandro Maria D'Errico, Goemon Ishikawa XIII/Antonio Palumbo, Fujiko Mine/Alessandra Korompay

Fonte consultata:
guida Tv Mediaset