Anche nell'edizione di quest'anno di Lucca Comics & Games il gruppo Dynit intende sorprendere il suo pubblico e gli appassionati con una serie di interessanti appuntamenti che avranno il loro centro negli spazi allestiti di Piazza Napoleone e nell'Auditorium San Girolamo, dove si svolgeranno le conferenze e le proiezioni.

Ad aprire gli eventi sarà come di tradizione Carlo Cavazzoni che Sabato 29 alle ore 14:00 incontrerà il pubblico all'Auditorium San Girolamo per presentare le novità 2016/2017 dell'editore.

PROGRAMMA PROIEZIONI ED INCONTRI
Auditorium san Girolamo
 
  • Sabato 29 /10 Ore 15:10
    Dynit presenta: Star Blazers 2199 (Eps.1-2)
    50', Versione Italiana
 
Anno 2199. La razza umana è stata quasi annientata dalla civiltà aliena dei Garmilassiani attraverso il sistematico bombardamento della superficie terrestre con bombe termonucleari. L'ultima speranza per l’umanità è rappresentata da una misteriosa tecnologia, donata dal lontano pianeta Iskandar, denominata motore "a onde moventi"; la marina spaziale terrestre decide dunque di trasformare in corazzata spaziale il relitto della nave da battaglia giapponese Yamato, affondata alla fine della Seconda guerra mondiale. I giovani ufficiali Susumu Kodai e Daisuke Shima si imbarcano sulla potentissima corazzata spaziale alla volta di Iskandar per recuperare la tecnologia con cui salvare la Terra dalla radioattività.
 
 
Anno U.C. 0074. Lasciata la Colonia Texas, Èdouard Mass ha assunto l’identità di Char Aznable ed è entrato all’Accademia Militare delle Forze di Autodifesa della Repubblica Autonoma di Zeon. Lì stringe amicizia, rinsaldandone presto i vincoli, con l’illustre figlio minore della famiglia Zabi, al suo stesso anno di corso. In breve, i meriti di questi due giovano arrivano a essere riconosciuti da tutti gli altri studenti. E, con l’obiettivo di conquistare l’indipendenza, nell’anno U.C. 0077 questi studenti attaccano la caserma del Corpo per il Mantenimento dell’Ordine Pubblico dell’Esercito della Federazione Terrestre, determinati a smilitarizzarla. Questo, però, non è che il primo atto della grandiosa vendetta ordita da Char…
 
  • Domenica 30/10 Ore 16:15:Dynit presenta: Anteprima Mobile Suit Gundam The Origin IV – Eve of Destiny 10' , Versione giapponese con sottotitoli.
 
Questo ultimo OAV concluderà il primo ciclo dell'adattamento animato del manga e sarà ponte ideale per un nuovo arco narrativo che si aprirà nel 2017, partendo, ancora una volta, dalla battaglia di Loum, la battaglia che sembrò porre l'intera umanità nelle mani dei Principi Zabi, e dai suoi più immediati e feroci esiti. Il via libera a questo nuovo progetto, come è stato chiarito in alcune dichiarazione fatte durante gli eventi che hanno accompagnato, è già stato dato. In questo ultimo episodio assistiamo all' incontro fra Char e la New Type Lalah Sune, mentre la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon lavorano allo sviluppo delle loro armi micidiali: lo Zaku e il Gundam.
 
 
Se vuoi salvarti, devi terminare gioco! Adesso altre persone stanno venendo assassinate nel mondo virtuale, e quello stesso mondo lo sta convocando di nuovo. Kirigaya Kazuto, noto nei videogiochi di massa virtuali (VRMMO) come Kirito, è uno dei sopravvissuti all'incidente di Sword Art Online, un gioco dove chi moriva in gioco moriva anche nel mondo reale.


Lo staff di Animeclick sarà presente nei diversi incontri e proiezioni.

La canzone che potete ascoltare nel video di Gundam Origini IV, intitolata “Sora no Kanata de” (Beyond the Sky), è cantata dalla riconoscibilissima voce di Hiroko Moriguchi. Il film uscirà nelle sale giapponesi il 19 novembre prossimo.

Fonte Consultata:
Dynit