I "vintage" come me lo sognano da parecchio. Cosa? Un Live Action dei robottoni che hanno fatto parte della nostra infanzia. Pacific Rim, il film del 2013 diretto da Guillermo del Toro, fu in effetti proprio un omaggio a questo mondo immaginario tutto giapponese.
E ora cosa c'entra tutto questo? Guardate la foto postata su facebook dal profilo personale di Giorgio Viaro, direttore di Best Movie. Si tratta del listino Lucky Red distribuito oggi nel contesto delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento.

 
mazinga_lucky_red.jpg

l'immagine pare sia stata messa in circolazione già durante un un evento analogo a Cannes, nel mese di ottobre.

Stiamo parlando di un prodotto ufficiale Toei con il titolo "Mazinga Z" e la mente corre a un'intervista dello stesso Go Nagai nel 2012 al Salone Internazionale dei fumetti di Barcellona dove fu accennata la possibilità di un live action per festeggiare i 40 anni del famoso titolo robotico. Non sono passati molti anni da quelle parole, forse è arrivato il momento?

Edit: Con molta probabilità invece si tratterà di un nuovo film di animazione, forse in CG, restiamo in attesa di un comunicato ufficiale o di un trailer.

Un grazie alla pagina facebook di ChildInThe80's per l'informazione