Ecco la classifica degli anime in base ai pollici assegnati su animeclick nella settimana dal 19 al 25 Dicembre 2016.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Rank | Titolo | Punteggio | |||
1 | Yuri!!! on Ice | 76 | 10 | 2 | 236 |
2 | Ajin | 56 | 1 | 0 | 169 |
3 | Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable | 42 | 0 | 0 | 126 |
4 | Bungo Stray Dogs | 42 | 1 | 2 | 125 |
5 | Sailor Moon Crystal | 41 | 3 | 3 | 123 |
6 | Fune wo Amu | 38 | 0 | 0 | 114 |
7 | Sound! Euphonium 2 | 37 | 4 | 2 | 113 |
8 | Un marzo da leoni | 35 | 2 | 0 | 107 |
9 | Occultic;Nine | 29 | 8 | 0 | 95 |
10 | Re:ZERO -Starting Life in Another World- | 30 | 0 | 0 | 90 |
11 | Drifters | 29 | 0 | 0 | 87 |
12 | Haikyu!! L'asso del Volley - Stagione 3 | 28 | 0 | 0 | 84 |
13 | Udon no Kuni no Kiniro Kemari | 28 | 0 | 0 | 84 |
14 | All Out!! | 21 | 0 | 0 | 63 |
15 | Pokémon Generazioni | 20 | 2 | 0 | 62 |
16 | Keijo!!!!!!!! | 19 | 1 | 1 | 57 |
17 | Izetta: The Last Witch | 11 | 20 | 2 | 51 |
18 | DAYS | 14 | 8 | 1 | 49 |
19 | Gekkan Shoujo Nozaki-kun | 16 | 0 | 0 | 48 |
20 | Flip Flappers | 15 | 0 | 0 | 45 |
[img]https://media.tenor.co/images/e2e1c272f36b88104054fb7b38404d8e/raw[/img]
Izetta, la grande promessa della stagione, è al 16° posto e sono stati generosi..delusione tremenda, grandi potenzialità di trama annegate nel banale.
Ammetto che non sia facile, cerco di semplificarti così, ci sono 2 categorie principali: salti puntati (dove il pattinatore punta il pattino per darsi la spinta in aria) e salti presi dal "filo" (ossia la spinta viene presa da tutta l'affilatura esterna o interna del pattino).
Salchow e Loop sono salti presi dal filo (anche l'Axel ma quello merita un discorso a parte)
Toeloop, Lutz e Flip sono salti puntati.
L'Axel è il più facile da riconoscere in una gara (ma il più difficile da realizzare per un pattinatore) perché è l'unico salto proiettato in avanti, lo capisci perché l'atleta butta in avanti la gamba per darsi lo slancio, la destra se destrorso, la sinistra se mancino.
Non c'entra nulla ma vi lascio questa chicca con Takahashi e Lambiel che pattinano insieme (per chi non sa chi siano sono stati due grandi pattinatori di qualche anno fa)
PS: i pattini di Lambiel sono stati d'ispirazione per quelli di Victor Nikiforov, hanno entrambi le lame dorate.
I gusti sono gusti, ma la tua affermazione permettimi di dirmi, fa sorridere. In una stagione dove, solo per citare due titoli, Flip Flappers graficamente è dieci spanne sopra YOI, mentre a caratterizzazione dei pg in Fune wo Amu ci mostra amore, amicizia e passione senza fanservice, senza sederi nudi, senza romanticismi atti a far orgasmare fujoshi. Yuri on Ice al massimo ha salvato un mediocre repertorio di genere sportivo-per fujoshi. Che poi a me sono piaciuti tutti i titoli nominati, ma è indubbio che qua non si debba gridare al miracolo se non alle ovaie. Titolo anche per uomini eh, ma va a parare su troppo fanservice, trascurando persino la caratterizzazione di pg come Viktor.
Ho passato mesi a cercar di far capire al mio ragazzo la differenza tra un salto e l'altro è non ci è mai riuscito. Non ti preoccupare, è normale
Dragon Ball Super di nuovo in classifica grazie alla trasmissione in televisione.
Contento per Flip Flappers e DAYS ancora in classifica e per Drifters e Keijo che hanno avuto tutto sommato un bel finale.
Bene Hibike, mentre un marzo da leoni cosi' in basso...bbrrr, rabbrividisco, sinceramente
Contento, infine, per Izetta e Drifters.
Io il fujoshi l'ho scoperto leggendo i commenti... non me ne sono mai interessata, anche se ero informata del fatto che esiste praticamente per ogni serie, anche quelle in cui non c'è ombra di risvolti romantici, ma Yuri on ice mi è piaciuto davvero tanto!
Fune wow Amu lo seguo anch'io ed è sicuramente un ottimo prodotto, ma proprio non ci vedo dove calzi il paragone, genere troppo diverso.
La cura con cui è fatto Yoi, dalle ambientazioni alle musiche originali o alle prove dei pattinatori lo rende davvero meritevole di questo primo posto. Onestamente non mi aspettavo i risvolti romantici. All'inizio mi hanno un po' spiazzata, ma poi ho apprezzato che fossero mostrati sempre in modo molto naturale. Le scenette dei "nudi" servivano a fare comicità, come succede spesso negli anime. Non mi pare fossero così tremende.
Comunque darò un'occhiata a Flip Flappers per vedere se mi piace
Il mio era semplicemente un riferimento ai pollici versi, rispetto le opinioni altrui che vengono condivise con un commento costruttivo.
Il 2016 era già salvo da un pezzo, è stato un anno contraddistinto da una varietà impressionante di anime per generi e stili, accompagnati spesso e volentieri anche da un'inaspettata qualità (vedi Konosuba e Rakugo by Studio Deen), per non parlare del picco di popolarità che il media ha raggiunto grazie ai crescenti canali di distribuzione, e degli incassi di Kimi no Na Wa, che da soli meritano menzione.
Occultic nine e Yuri on cie li ho quasi finiti. Il primo é ricco di colpi di scena e dettagli che purtroppo sfuggono facilmente, mentre il secondo é una gioia per gli occhi *_*
Sto seguendo anche Classicaloid, ma non so cosa dire. Non ha senso, ma mi piace!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.